SOSTEGNO ALLO STUDIO, NASCE A MOLFETTA IL DOPOSCUOLA CITTADINO: L’AVVISO PUBBLICO RIVOLTO ALLE ASSOCIAZIONI

molfettaassistenzaspecialisticadisabiliscuola
Molfetta. Il Doposcuola Cittadino accoglierà oltre cento minori a rischio dispersione scolastica tra i 6 e i 16 anni e offrirà un servizio di orientamento per le famiglie
Shares

Il Comune di Molfetta, su iniziativa dell’assessorato alla Socialità, dà vita al primo Doposcuola Cittadino. Il progetto prevede la realizzazione di attività laboratoriali di doposcuola in favore di minori a rischio dispersione scolastica, che si affianca a uno specifico servizio di orientamento per le famiglie.

È stato reso noto nelle scorse ore l’avviso pubblico rivolto ad organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale, anche riunite tra loro, cui affidare la gestione del Doposcuola Cittadino, in funzione da ottobre prossimo, fino al mese di luglio, per l’anno scolastico in corso e anche per il prossimo.

Le attività di doposcuola e i laboratori pomeridiani sono dedicati a 123 minori frequentanti la scuola primaria e secondaria di primo e di secondo grado, di età compresa tra 6 e 16 anni, per dare risposte concrete alle esigenze manifestate dalle famiglie. Il servizio si svolgerà dal lunedì al sabato, dalle ore 15 alle ore 18, presso le sedi individuate dalle associazioni che sottoscriveranno la convenzione con il Comune di Molfetta. La gestione del servizio prevede un rimborso per le spese sostenute da documentare in maniera dettagliata, di 61.500 euro annui.

LEGGI L’AVVISO PUBBLICO

Le realtà del terzo settore che posseggono i requisiti per partecipare al bando, dovranno inviare la propria domanda di partecipazione, a cui bisognerà allegare copia conforme dell’atto costitutivo e dello statuto, dal quale risultino, a pena di esclusione, finalità associative pertinenti con le attività previste dal bando.

Le domande dovranno essere presentate entro le ore 12 del prossimo martedì 24 ottobre, a mezzo posta elettronica certificata, indirizzata a [email protected], oppure consegnata a mano in busta chiusa all’Ufficio Protocollo, o ancora idoneamente sigillata e spedita con raccomandata A/R al Comune di Molfetta – Settore Socialità, via Cifariello 29.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×