TRAME CONTEMPORANEE, TUTTI GLI SPETTACOLI E GLI EVENTI IN CARTELLONE DAL 13 AL 15 OTTOBRE

molfettatrameH101023
Molfetta. Prosegue la lunga programmazione per il terzo weekend del festival dedicato al teatro contemporaneo
Shares

Trame Contemporanee, il festival teatrale promosso da Malalingua entra nel clou della sua programmazione. Per il terzo weekend del Festival sono tantissimi gli spettacoli della sezione Trame e Accadimenti che andranno in scena presso la Cittadella degli Artisti di Molfetta.

Dopo lo spettacolo Frontwoman -Donne nel Rock con la cantante canadese Skye Wallace e il debutto di “Kampai” di Carlo Bruni, venerdì 13 ottobre si parte con un’altra produzione inedita,”LinkedI’m“. Lo spettacolo prodotto dalla compagnia Anomalia, scritto da Sal Modugno e diretto da Davide Petruzzella, descrive un quadro di aspettative, sogni e delusioni dei giovani nel loro avvicinarsi al mondo del lavoro.

In scena Giuseppe Acquafredda, Eliana Losciale, Lara De Pasquale, Antonio Filicaia e Rosanna Ventura. Dopo lo spettacolo della compagnia Anomalia in programma alle ore 21, seguirà “Uncle Pear e Turangalila”. La nuova incursione musicale dell’associazione T.eS.L.A.

Doppio appuntamento anche per sabato 14 ottobre. Si parte alle 19 con “Se ci sei batti un colpo”, una prima regionale con Fabio Mascagni. In scena un solo attore, molti personaggi. Fabio Mascagni porta sulla scena una storia surreale e tragicomica per indagare, attraverso la vita di un giovane uomo che ha tutto ciò che gli serve, tranne il cuore.

Un tema caro a chiunque abbia mai avuto il dubbio se davvero valga o no la pena vivere. Ma la domanda del personaggio e la sua straordinaria esistenza di senza cuore sono anche una lente per osservare, con ironia politicamente scorretta e poesia, tutto ciò che fa della vita il regno della meraviglia e della noia, della normalità e della follia, del desiderio e dell’incomprensione: dalle relazioni famigliari a quelle sentimentali, dall’amicizia al lavoro, dalla visione spirituale a quella scientifica, dalle domande dei bambini ai dubbi degli adulti.

Alle 21 la serata proseguirà con Ludus, la nuova produzione di Arti Sinespazio 3.0 con le coreografia di Carmen De Sandi e le musiche originali di Giuseppe Pascucci. Ultimo appuntamento per il terzo weekend con Trame si terrà domenica 15. In scena nuovamente Fabio Mascagni con lo spettacolo “Angelo della gravità”. Tratto da un fatto di cronaca accaduta negli USA. Angelo della gravità parla di un detenuto nel braccio della morta che aspetta il giorno dell’esecuzione. Lo Stato che lo ha condannata mette ammazza tramite impiccagione.

Il detenuto è talmente grasso che la corda del boia non reggerebbe il peso. L’esecuzione per questo deve essere rimandata. Quelle del testo sono le parole che il detenuto pronuncia nelle ore della sua ultima attesa.  Un attesa prolungata e dilatata. Il luogo dell’azione verbale potrebbe essere una cella, ma più esattamente è un luogo qualsiasi davanti a Dio. Se non proprio davanti, di sicuro nelle sue vicinanze”.

I biglietti di tutti gli spettacoli sono disponibili sul circuito Vivaticket a questo link. In alternativa i biglietti si potranno acquistare presso il botteghino della Cittadella degli Artisti o presso Clinic, in via Urbano Rattazzi, 39 a Molfetta.

Costo del biglietto intero 12 euro. Ridotto 7 euro (Under 25, gruppi di 7 persone, per chi acquista due spettacoli diversi nello stesso giorno).

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×