ECCELLENZE MOLFETTESI, IL CAMPIONE DI DANZA SPORTIVA COSIMO GERMINARIO PROTAGONISTA SU RAI1 A “LA VOLTA BUONA”

molfettacosimogerminariolavoltabuona_home
Molfetta. Audioleso dalla nascita, il campione nazionale di danza sportiva Cosimo Germinario, ha raccontato la sua incredibile storia in diretta Tv
Shares

Ha appena 16 anni Cosimo Germinario, ma di strada finora ne ha fatta tantissima. Audioleso sin dalla nascita, il suo è stato un percorso disseminato ostacoli, tutti superati con grande forza di volontà e convinta determinazione.

Due volte Campione regionale e poi Medaglia d’oro ai Campionati Nazionali di Danza Sportiva, andati in scena dal 6 al 16 luglio di quest’anno a Rimini, Cosimo Germinario si è raccontato nel pomeriggio di oggi, venerdì 13 ottobre, in diretta nazionale su Rai1 nella trasmissione “La volta buona” condotta da Caterina Balivo, in onda ogni pomeriggio dalle ore 14 alle ore 16 sulla prima rete televisiva nazionale.

Accompagnato dall’inseparabile mamma Doriana, da sempre al suo fianco per sostenerlo e incoraggiarlo, Cosimo ha parlato dei successi che costellano una carriera brillante e in costante ascesa.

Di lui avevamo parlato qualche tempo fa, quando il sindaco Tommaso Minervini e l’amministrazione comunale al completo lo ha celebrato consegnandogli una pergamena, a testimonianza della stima e della gratitudine dell’intera città di Molfetta. 

Emozionato, ma comunque a suo agio avanti alle telecamere di Rai1, Cosimo Germinario si è esibito per il pubblico in studio e per quello a casa su un brano di musica latinoamericana, il suo genere preferito. Prima dell’esibizione, mamma Doriana ha raccontato la vita di Cosimo, dalla scoperta della sua ipoacusia, alla decisione di iscriversi a danza. Ha ripercorso le tappe fondamentali della sua formazione artistica, iniziata a Molfetta presso L’Accademia dei Talenti, la scuola di danza che tuttora frequenta allenandosi almeno quattro ore al giorno, con l’obiettivo di conquistare, dopo il titolo di Campione nazionale, anche quello mondiale.

Durante la trasmissione sono intervenuti Simone Di Pasquale, volto noto di “Ballando con le Stelle”, l’ormai storico show del sabato sera in onda su Rai1 presentato da Milly Carlucci, che ha personalmente invitato Cosimo a partecipare alla selezione della prossima edizione del programma.

A Cosimo, l’augurio sincero di coronare tutti i suoi sogni, sia nella danza che nella vita.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×