OSPEDALE NORD BARESE, AFFIDATA LA PROGETTAZIONE DEL NUOVO PRESIDIO TRA BISCEGLIE E MOLFETTA

molfettaospedalenordbareserenderingprogetto
Molfetta. La Asl BT ha affidato la progettazione al raggruppamento temporaneo di professionisti per un importo di 4 milioni e 393 mila euro
Shares

Con la delibera del 12 ottobre scorso la Asl BT ha affidato i servizi di progettazione architettonica e ingegneristica preliminari alla realizzazione dell’Ospedale del Nord barese che sorgerà tra Molfetta e Bisceglie.

L’appalto per la progettazione del nuovo presidio ospedaliero è stata vinta dal raggruppamento temporaneo di professionisti Manens Spa, Pinearq Slp, Studio Altieri Spa, Agm Project Consulting Srl per un importo di 4 milioni e 393 mila euro.

Il costo complessivo dell’opera sarà di 193 milioni di euro stanziati dalla Regione Puglia per un nosocomio da circa 250 posti letto, a servizio di un bacino d’utenza di 235mila persone. Il bando per la progettazione è stato pubblicato il 16 maggio scorso, poi le offerte sono state esaminate il 22 giugno mentre il 19 settembre c’è stata la verifica con esito positivo delle offerte ritenute anomale. Completate le verifiche con l’ANAC, è quindi arrivato il via libera alla fase progettuale.

A margine dell’attribuzione dei servizi di progettazione, il consigliere regionale e vicepresidente della commissione Bilancio, Saverio Tammacco, esprime la sua soddisfazione.

«Non posso che esprimere soddisfazione – ha dichiarato Tammacco – per le procedure che stanno andando avanti nel rispetto del cronoprogramma che l’Asl BAT aveva annunciato. Sarà mia premura, dopo questa bella notizia, seguire anche l’iter della progettazione per avere contezza della tempistica, per poi  occuparmi anche  della fase successiva, quella cioè dell’affidamento dei lavori.  Continuerò a vigilare sul rispetto dei tempi perché ogni giorno di ritardo sulla tabella di marcia è un giorno sottratto al bisogno di cura e salute dei territori che il Nuovo Ospedale del nord barese servirà: Giovinazzo, Molfetta, Bisceglie, Ruvo, Terlizzi, Bitonto. I cittadini di questi comuni hanno già aspettato abbastanza».

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×