TUTELA E CURA DEI RANDAGI, ENPA MOLFETTA CHIAMA A RACCOLTA NUOVI VOLONTARI

molfettacanilebandomultuservizi
Molfetta. Per garantire condizioni di vita migliori ai cani in canile e favorire le adozioni, Enpa Molfetta lancia un appello a tutti gli aspiranti volontari
Shares

Nella speranza che i box del canile possano rimanere vuoti e che il randagismo diventi solo un triste ricordo, la sezione molfettese dell’Enpa – Ente nazionale protezione animali lancia un appello alla cittadinanza per reclutare nuovi volontari.

Partendo dal presupposto che ogni cane merita rispetto, il volontario porta avanti la sua attività come una missione, il cui unico fine è il benessere degli animali.

Per migliorare le condizioni di vita dei randagi in canile e fuori, Enpa Molfetta ha bisogno di volontari che raggiungano gli operatori in canile e portino i cani in passeggiata. È importante per loro uscire dal box e fare nuove esperienze, distrarsi, sgranchirsi un po’ le zampe.

Richieste anche competenze di progettazione grafica e scrittura per la creazione di contenuti social, per realizzare locandine e materiale coordinato, scrivere post o pubblicare annunci sulle varie piattaforme per promuovere le adozioni.

Importante inoltre, la partecipazione agli eventi organizzati dall’Enpa, come i banchetti promozionali, stand informativi e, più in generale, tutte le manifestazioni, come ad esempio la Giornata degli Animali, le raccolte alimentari, la Festa Patronale e altre innumerevoli occasioni di collaborazione. I nuovi volontari si occuperanno anche di agevolare le adozioni attraverso la conoscenza diretta delle persone disposte ad accogliere un cane nella propria vita, consigliando il compagno a quattro zampe ideale per ogni futuro proprietario. Ultimo impegno in elenco, ma primo per importanza, regalare a questi cani “soli” un po’ di serenità.

Ulteriori informazioni circa le attività condotte da Enpa Molfetta sono reperibili alla Pagina Facebook dell’associazione. Per chiunque desiderasse invece mettersi in contatto diretto via WhatsApp con volontari e operatori, è possibile scrivere su Messenger o all’’indirizzo mail: [email protected]. Alla richiesta seguirà la fornitura del numero di telefono della persona di riferimento.

Chi invece preferisce parlare di persona, può recarsi presso l’Angolino del Corredo in Corso Umberto 107 e parlare con la volontaria Patrizia.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×