TRA I PODISTI DELLA CORRIMOLFETTA ANCHE UN BIMBO DI SEI ANNI: L’INSTANCABILE MICHAEL DE GENNARO

molfettamichaeldegennarocorrimolfetta
Molfetta. Appassionato di corsa e sport in generale, il piccolo Michael de Gennaro ha compiuto l’intero percorso della CorriMolfetta
Shares

Oltre al successo di adesioni, la CorriMolfetta di quest’anno, andata in scena domenica scorsa per le strade della città, sarà ricordata per la partecipazione di un podista d’eccezione: il piccolo Michael de Gennaro.

A soli sei anni Michael ha macinato fino alla fine i dieci chilometri della maratona inserita nel calendario nazionale Fidal, accanto ai “colleghi” dell’Asd Free Runners Molfetta, distinguendosi tra i 1.604 partecipanti alla 17^ edizione della CorriMolfetta, tra atleti FIDAL e corridori liberi di tutte le età.

Un record inedito per la competizione podistica molfettese, che ha accolto tra le fila degli sportivi presenti un bimbo appassionato e determinato, che si è misurato con un percorso decisamente lungo per la sua età e la sua esperienza da runner.

Peraltro Michael aveva partecipato il giorno precedente alla “Corsa in Gioco”, ben figurando in gara con bambini ben più grandi di lui, per poi decidere di affrontare anche la maratona dei “grandi”.

«Lui ama lo sport in tutte le sue forme – ha raccontato sua zia Anna che era con lui – infatti pratica nuoto e ama andare in bici. Sappiamo anche che adora correre, un po’ come tutti i bambini, ma ciò che stupisce è la sua voglia di vivere lo sport già con l’intensità di chi è più grande, avendo un bel caratterino che lo porta a voler dare sempre il massimo. Nel percorso ha conosciuto tanti ragazzi e adulti che l’hanno ammirato per l’impegno e che l’hanno accompagnato per l’intero percorso, senza che lui avesse mai dubbi sul fatto di portarlo a termine. Ha stupito un po’ tutti».

Senza dubbio la 17esima edizione della CorriMolfetta sarà ricordata anche per l’impresa del piccolo Michael, 6 anni e già una grinta da vendere. E chissà che, in futuro, si augurano i parenti e gli amici dell’Asd Free Runners Molfetta, non si riveli un vero talento della corsa o in un altro degli sport che ama praticare.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×