VENTO DI BURRASCA SU MOLFETTA E SULLA PUGLIA, SCATTA ALLERTA GIALLA DELLA PROTEZIONE CIVILE

molfettaventomareggiateallertameteo
Molfetta. Il messaggio di allerta è stato diffuso nella serata di ieri. Il forte vento di burrasca imperverserà sull’intera regione fino a domani
Shares

Temperature al di sopra della media stagionale e forte vento di scirocco. È questa la condizione meteorologica in cui versa Molfetta e l’intera Puglia dal pomeriggio di ieri e per le prossime ore.

Proprio in virtù del forte vento di burrasca la Protezione Civile regionale ha diffuso alle ore 16 di ieri, giovedì 19 ottobre, un messaggio di allerta gialla, che segnala: “venti forti meridionali con raffiche di burrasca o burrasca forte sull’intera regione”.

Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 30 gradi, la minima di 22. I venti, provenienti da Sud, saranno forti e sferzeranno per tutta la giornata di oggi. Il mare sarà molto mosso, per cui è consigliato prestare la massima prudenza lungo la costa.

L’allerta meteo della Protezione Civile resta in vigore per 48 ore, fino alle 16 di domani, sabato 21 ottobre, giornata in cui sono previsti rovesci durante le ore pomeridiane e serali.

A causa del forte vento, nella serata di ieri un palo dell’illuminazione pubblica corroso dalla ruggine è venuto giù nel rione Paradiso, in  via Girolamo Minervini, fortunatamente non provocando danni a cose o persone.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×