ANEB MOLFETTA, PASQUALE GALLO PRESENTA IL SUO ULTIMO ROMANZO “BABELBAR”

molfettalibroaneb231024
Shares

Il prof. Pasquale Gallo, già professore associato di Letteratura Tedesca presso l’Università degli Studi “Aldo Moro” di Bari, da anni si dedica alla ricostruzione di momenti della Shoah con indagini sul passaggio di intellettuali e scrittori ebrei in Puglia, rivolgendo il suo interesse scientifico alla letteratura della ex Germania dell’Est, alla letteratura tedesca del 1700 e a quella tedesca interculturale. 

Nell’ultimo suo romanzo dal titolo “Babelbar” il prof. GALLO affronta la storia di due giovani ebrei, Bettina e Mizzak, compagni di classe presso la Scuola Superiore di Arti Applicate a Vienna nel 1938, e del loro professore, Benedetto Rismondo, le cui vicende si intrecciano con quelle del conflitto mondiale e l’introduzione delle leggi razziali.

A presentare il libro, già vincitore del 1° premio al Concorso Nazionale di Narrativa “L’iguana” di Castello di Prata Sannita (CE), il dottor Zaccaria Gallo. L’appuntamento con l’ultimo ciclo di incontri dedicati alla musica e alla cultura è in programma domani mercoledì 24 ottobre presso la sede ANEB – Associazione Nazionale Educatori Benemeriti – presieduta dal prof. Michele Laudadio, in Via Cap. De Candia n.90 a Molfetta. Inizio della presentazione alle ore 18.30.

Letture a cura di Maria Teresa Gallo e Damiana Angione.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×