COMUNE DI MOLFETTA, LA CONSULTA FEMMINILE SI RINNOVA: APERTE LE CANDIDATURE

molfettaconsultafemminile23
Molfetta. Le istanze dovranno pervenire entro e non oltre il 20 novembre 2023 esclusivamente per mezzo Pec
Shares

È giunto al termine il mandato delle attuali componenti della Consulta Femminile di Molfetta. L’organismo che ha l’importante scopo di promuovere le condizioni e le azioni positive per favorire la piena parità di fatto tra uomini e donne, infatti, dovrà rinnovarsi per il quadriennio 2023/2027.

Pertanto sono aperti i termini per la presentazione delle istanze di adesione alla Consulta Comunale Femminile di Molfetta. Fanno parte di diritto della Consulta Comunale Femminile: una rappresentante effettiva e una supplente per ognuna delle commissioni o dei gruppi femminili per ogni partito o movimento politico e dei rispettivi movimenti giovanili riconosciuti a livello nazionale, regionale o locale purché quest’ultimi operanti sul territorio da almeno due anni.

Sempre di diritto fanno parte le donne elette nel Consiglio Comunale, una rappresentante effettiva e una supplente per ognuna delle organizzazioni sindacali esistenti sul territorio e riconosciute a livello nazionale e una rappresentante effettiva e una supplente per ogni associazione e per gruppi femminili delle associazioni riconosciute a livello nazionale e regionale o locale, operanti sul territorio cittadino da almeno 2 anni.

Saranno invece invitate a partecipare con parere consultivo le donne nominate nei vari Organismi: distretto scolastico, consigli di istituto di scuole superiori, sanitari territoriali (ASL) e di decentramento (circoscrizioni), nonché le donne designate a far parte dei vari consigli di gestione e nominate dal Consiglio Comunale (Consultori, Asili Nido, ecc.).

Inoltre saranno invitate a partecipare ai lavori della Consulta i rappresentanti di categorie professionali interessate alle materie che formano l’oggetto della discussione. Le candidate saranno formalmente nominate con atto sindacale, dopo la verifica dell’effettivo possesso dei requisiti.
Le istanze dovranno pervenire entro il 20 novembre 2023 tramite PEC al seguente indirizzo: [email protected]

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×