IL COMITATO DI QUARTIERE MADONNA DELLA ROSA SULL’EVENTO “CAMMINATA TRA GLI OLIVI” IN PROGRAMMA A LAMA MARTINA IL 29 OTTOBRE

molfettacamminatatragliolivi23
Molfetta. Il Comitato di quartiere Madonna della Rosa esprime perplessità sulla messa in sicurezza di Lama Martina in previsione dell'evento del 29 ottobre
Shares

Il 29 ottobre si svolgerà la VII edizione dell’evento “Camminata tra gli olivi”. Il Comitato di quartiere Madonna della Rosa comparto 4/5/6/7/8 e 9 in una nota stampa chiede all’Amministrazione Comunale di tutelare il Parco Lama Martina in vista dell’evento e sottopone all’attenzione del governo cittadino dieci richieste che da tempo vengono avanzate.

«Apprendiamo dalla stampa locale della salutare “Camminata tra gli olivi” a Lama Martina al fine di ristabilire un legame tra i cittadini e la propria terra. Precisando che per i residenti del Quartiere Madonna della Rosa questo legame con la natura non è mai venuto meno, pur apprezzando questa iniziativa rivolta soprattutto ai giovani, anziani, famiglie e amanti della natura, si nutre perplessità per questo evento che sicuramente coinvolgerà tantissima gente per i motivi più volte esposti nei vari incontri con altre associazioni del territorio e con l’Amministrazione Comunale»

Le perplessità del Comitato di Quartiere sono direttamente collegate alle dieci domande che i residenti del rione Madonna della Rosa continuano a porsi, chiedendosi: «Se è prevista una manutenzione costante della Lama; se è garantita la salvaguardia della FloroFauna; se è garantita una illuminazione adeguata; se è garantita la viabilità senza intasamento e inquinamento atmosferico ed acustico; se sono previsti parcheggi dato il numero rilevante degli ipotetici partecipanti all’evento; se è prevista una cartellonistica in generale; se sono attive delle telecamere a tutela del territorio di cui si parla; se ci sono idranti a tutela di un eventuale incendio e se ci sono vie di fuga in caso di necessità.

Questi sono alcuni punti sopra elencati e meritevoli di attenzione da parte della Amministrazione Comunale. Essenziali per garantire questo evento di così grande portata e importanza. Si resta in attesa di risposta».

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×