TENTATO FURTO IN VIA CANONICO DE BEATIS, LADRI IN FUGA SUI TETTI: INTERVENGONO I CARABINIERI

molfettacarabinierigazzella
Molfetta. Messi in fuga dalle urla di una residente, i ladri si sono dileguati scappando sui tetti, da dove erano arrivati
Shares

Tre uomini vestiti di nero e con il volto coperto dal passamontagna hanno tentato di fare irruzione in due appartamenti posti al quarto piano di uno stabile in via Canonico de Beatis, nel rione Paradiso. Ad accorgersi della loro presenza, la residente di uno degli appartamenti in cui i ladri avevano intenzione di introdursi.

Erano circa le ore 19.15 di ieri, martedì 24 ottobre, quando i tre uomini si sono lanciati con delle corde dal tetto del condominio sulla tettoia in anticorodal del primo appartamento preso di mira, per poi accorgersi della presenza della signora, che appena li ha visti ha iniziato a gridare terrorizzata.

Sorpresi dalle urla, i tre uomini sono saltati sul balcone accanto, dove abita un’altra famiglia. In quel momento in casa c’era un ragazzo da solo, che sentendo gridare la vicina si è spaventato e ha dato l’allarme. A distanza, la madre del ragazzo, allertata dal figlio, ha chiamato i Carabinieri, che si sono precipitati sul posto per un sopralluogo.

All’arrivo delle due volanti, però, i malintenzionati erano già spariti, fuggendo sui tetti da cui si erano calati. L’episodio, accaduto in una zona densamente abitata di Molfetta e in un orario in cui tanta gente fa rientro a casa, ha lasciato sgomenti i residenti dello stabile, atterriti non solo dall’eventualità che qualcuno possa introdursi furtivamente nelle loro abitazioni, ma addirittura possa farlo mentre sono in casa.

Sull’accaduto, intanto, indagano i Carabinieri della Compagnia di Molfetta.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×