PORTO COMMERCIALE, FRODE E GESTIONE ILLECITA DI RIFIUTI: UN ARRESTO E DUE SOSPENSIONI

molfettaportocommercialelavori
Molfetta. Ai domiciliari il rappresentante legale della società fornitrice di materiale lapideo, sospesi il direttore operativo e un dirigente del Comune di Molfetta
Shares

I lavori di messa in sicurezza del Porto commerciale di Molfetta finiscono ancora una volta sotto la lente delle Fiamme Gialle. Nella mattinata di oggi, giovedì 26 ottobre, i militari della Guardia di Finanza di Molfetta, in collaborazione con il I Gruppo Bari e dal Reparto Operativo Aeronavale del capoluogo, hanno eseguito nelle province di Bari e BAT a tre misure cautelari.

Con l’accusa di frode nelle pubbliche forniture, truffa e gestione illecita di rifiuti è finito agli arresti domiciliari il rappresentate legale della società fornitrice di materiale lapideo, mentre risultano sospesi il direttore operativo dell’ufficio della direzione dei lavori e il dirigente del Comune di Molfetta, responsabile unico del procedimento.

I due non potranno esercitare pubblici uffici e servizi insieme al divieto temporaneo di esercitare l’attività professionale per il tempo massimo consentito dalla legge.

Disposto nei confronti della società fornitrice e di quella subappaltatrice del materiale, nonché del rappresentante legale di una di esse, il sequestro delle somme incassate relative ai reati contestati, quantificate in 250mila euro tra beni e disponibilità finanziarie, insieme al sequestro ostativo delle aziende e delle quote societarie delle società il cui attivo patrimoniale complessivo è stato stimato in circa 10 milioni di euro.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×