SICUREZZA SUL LAVORO, IL 30 OTTOBRE IL CONVEGNO PROMOSSO DALL’APS CITTÀ DELL’UOMO DI MOLFETTA

molfettasicurezzasullavoro2410123
Molfetta. Il convegno si terrà lunedì 30 ottobre presso l'Aula Magna del Seminario Vescovile a partire dalle ore 19
Shares

Sicurezza sul lavoro: diritti e doveri di tutti“, questo è il prossimo evento organizzato dall’associazione Città dell’Uomo APS di Molfetta.

Infatti il fenomeno degli infortuni, anche mortali sul lavoro, purtroppo non accenna a diminuire, come dimostrano i recenti fatti di cronaca. Per questo l’argomento deve considerarsi un problema sociale oltreché nazionale.

È necessario, dunque, trovare un rimedio a questo problema cercando di capire di più e meglio le ragioni di tale fenomeno nei suoi aspetti scientifici, sociali e istituzionali. Negli ultimi anni si è fatto molto per la creazione di ambienti di lavoro più salubri e sicuri, ma molto ancora deve essere fatto per sensibilizzare la popolazione riguardo a questi temi.

Di questo si parlerà durante il convegno di lunedì 30 ottobre presso l’Aula Magna del Seminario Vescovile di Molfetta che vedrà la partecipazione del Direttore regionale INAIL, il dottor Giuseppe Gigante, il segretario regionale CISL, il dottor Antonio Castellucci e il responsabile del servizio sicurezza degli ambienti di lavoro del Dipartimento di prevenzione, il dott. Giorgio Di Leone.

Appuntamento a lunedì 30 ottobre presso l’Aula Magna del Seminario Vescovile di Molfetta con ingresso da Piazza Giovene. Inizio alle ore 19. Ingresso gratuito. 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×