IL CARRO IN FESTA, CON “VELELEGGIAMO” SI CHIUDE LA RASSEGNA DI TEATRO PER RAGAZZI

molfettavelelggiamo23
Molfetta. Lo spettacolo andrà in scena questa sera alle ore 20.30 presso il Nuovo Teatro del Carro
Shares

Per l’ultimo appuntamento della rassegna di teatro per ragazzi “Il carro in festa” nella serata di oggi, sabato 28 ottobre, va in scena “Veleleggiamo“. Lo spettacolo chiuderà la rassegna organizzata dalla compagnia Il Carro dei comici per festeggiare i suoi 20 anni di attività.

Uno dei cavalli di battaglia della compagnia molfettese, “Veleleggiamo” è stato presentato in tutta la Penisola ed è uno spettacolo divertente che parla di lettura e creatività in modo differente. Inoltre è uno spettacolo adatto e che coinvolge oltre il giovane e il giovanissimo pubblico anche i più grandi.

Capitan Propp è il capitano di una stramba nave popolata da una ciurma fatta di pirati lettori onnivori. Peccato però che il Capitano non permette mai di giungere ai finali delle storie!

Si giunge così nell’isola delle favole, si svaligiano i forzieri, e i tesori, gli unici trovati, sono i libri. Ci si diverte dunque ad entrare e ad uscire teatralmente nelle favole più acclamate dai bambini come Pinocchio, Barba blu, Cappuccetto Rosso, Peter Pan, i Tre Moschettieri e tante altre storie.

Il finale a sorpresa darà risposte importanti sul perché sia importantissimo leggere. Veleleggiamo è uno spettacolo teatrale che punta in modo particolare alla divulgazione letteraria.

Ad accompagnare il pubblico nel fantastico e meraviglioso mondo della lettura e della fantasia tre attori: Rosa Tarantino, Pantaleo Annese e Francesco Tammacco anche autore e regista dello spettacolo. Musiche di originali di Pantaleo Annese.

Prima della spettacolo, alle ore 19 si terrà il laboratorio a cura della Giraffa a Pois per il quale è consigliata la prenotazione. Costo dello spettacolo 5 euro. Costo del laboratorio 5 euro. Inizio spettacolo ore 20.30.

INFO e prenotazioni: 333 625 9112- 339 7758173 – Pagina Facebook Il Carro dei Comici.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×