REALIZZAZIONE PONTILI DI ATTRACCO NEL PORTO DI MOLFETTA, AL VIA LA BONIFICA BELLICA SUBACQUEA

molfettacapitaneriadiporto
Molfetta. Il 30 e il 31 ottobre prossimi saranno eseguite le operazioni di bonifica da eventuali ordigni bellici in corrispondenza della Banchina San Corrado
Shares

In vista dei lavori di realizzazione dei pontili di attracco per la nautica di diporto, è stata disposta la bonifica bellica sistematica subacquea in corrispondenza di Banchina San Corrado e Banchina San Michele.

Le operazioni di bonifica saranno condotte dalla società Sub Technical Edil Service Srl con sede legale in Mola di Bari, incaricata di eseguire per conto del Comune di Molfetta la localizzazione e la rimozione di eventuali ordigni bellici presenti all’interno del bacino portuale.

Le attività di bonifica saranno eseguite nei giorni di lunedì 30 e martedì 31 ottobre da parte di operatori subacquei nelle acque prospicienti le Banchine San Corrado e San Michele.

Al fine di salvaguardare la sicurezza degli operatori subacquei e degli operai impegnati nelle attività di bonifica, la Capitaneria di Porto ha emanato un’ordinanza che obbliga tutte le unità nautiche in entrata e in uscita dal Porto di Molfetta, o in navigazione nelle zone di mare indicate nella planimetria allegata all’ordinanza, a ridurre al minimo la velocità e a navigare a debita distanza dai mezzi impiegati nelle operazioni. La distanza da mantenere in ogni caso non deve essere inferiore a 50 metri.

Le aree interessate dalle operazioni saranno indicate dalla ditta esecutrice con appositi segnalamenti marittimi, così come gli operatori subacquei saranno segnalati come previsto dal Codice Internazionale dei Segnali.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×