MOLFETTA CITTÀ AMICA DELL’AUTISMO, SIGLATA LA CONVENZIONE TRA COMUNE E ASL BARI

molfettareteautismo110723
Molfetta. Quattro le azioni previste dalla convenzione, mirate all’inclusione sociale e al benessere delle persone con autismo
Shares

Tutelare i diritti delle persone che fronteggiano le problematiche dello spettro autistico, attraverso la promozione di campagne di sensibilizzazione e informazione rivolte ai cittadini. È questo l’obiettivo del progetto “Molfetta città amica dell’autismo”, approvato in giunta a marzo scorso e ora al via, con l’intento di attivare ogni iniziativa in grado di consentire a tutti i cittadini di accogliere in modo appropriato le persone con autismo, rendendo fruibili a tutte e tutti le risorse, i servizi e i luoghi della città.

Dopo aver chiamato a raccolta con un avviso pubblico professionisti, associazioni, enti pubblici e privati e attività commerciali, il Comune di Molfetta ha sottoscritto una convenzione con ASL Bari per la realizzazione del progetto.

Nello specifico, il Comune di Molfetta si impegna a realizzare l’intero progetto, articolato in quattro fasi, monitorandone ogni fase e garantendone la sua diffusione.

La ASL Bari, invece, si impegna a promuovere le attività legate al progetto e a organizzare corsi rivolti a famiglie, insegnanti, addetti ai servizi socio-educativi, imprenditori e commercianti, liberi professionisti, forze dell’ordine.

La convenzione avrà durata di un anno e non prevede costi a carico della ASL Bari.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×