LA MAESTRIA ARTIGIANA DEL GRUPPO STILE DE VIRGILIO PROTAGONISTA DI “BENVENUTI IN ATELIER”

molfettagruppostiledevirgilio
Molfetta. Sabato 4 novembre le sorelle de Virgilio saranno protagoniste della prima edizione del format ideato da CNA Federmoda
Shares

Dopo il successo riscosso in occasione della 80esima Mostra Internazionale dell’Arte Cinematografica di Venezia, sull’Atelier Gruppo Stile de Virgilio si accendono i riflettori di “Benvenuti in Atelier”, il format ideato e promosso da CNA – Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della piccola e media impresa Federmoda.

Le sorelle de Virgilio, con la loro inconfondibile maestria artigiana, saranno protagoniste sabato 4 novembre, a partire dalle ore 11, della prima edizione del format che mira a promuovere la cultura e le imprese dell’alto artigianato nel settore della moda.

Gruppo Stile de Virgilio si inserisce dunque nel ricco elenco di atelier, sartorie, laboratori di accessori, pelle, e tutte le attività dell’artigianato italiano del “fatto a mano”, che il 4 e il 5 novembre apriranno le proprie porte al pubblico realizzando eventi, open day, dimostrazioni, stage, piccoli seminari e aperitivi.

«L’evento di sabato – spiegano le sorelle de Virgiliosi apre con un brindisi di benvenuto e l’assaggio del famoso “molfettone”, il panettone con fichi freschi, cioccolato fondente e olio extravergine di oliva, nato dalle sapienti mani di Salvatore Verdesca, fondatore di Spazio Verdesca, presente in Atelier con una interessante operazione di co-marketing che trae origine dal progetto di CNA Federmoda.

Saranno esposte inoltre bottiglie di olio evo di Ciccolella, azienda olearia molfettese pluripremiata in Italia e all’estero per la qualità del suo extravergine. Proprio l’olio è l’elemento che ha ispirato le creazioni che andremo a mostrare durante la trasmissione  – continuano le sorelle de Virgilio – delle superfici di organza color olio, intagliate in modo da creare un fiore, che sarà dipinto da Carmela Candido, artista con cui collaboriamo da diverso tempo. Tra chi ricama e chi cuce sarà ricreato un percorso sensoriale. Le persone presenti avranno la possibilità di toccare le varie tipologie di tessuti utilizzati. L’evento organizzato nel nostro Atelier, come tutti gli altri, sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma di CNA Federmoda  dedicata al progetto e sui canali social».

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×