ORDIGNI BELLICI NEL PORTO DI MOLFETTA, 31 I PUNTI LOCALIZZATI PER LA BONIFICA: L’ORDINANZA

molfettacapitaneriadiporto
Molfetta. La Capitaneria di Porto segnala la lista aggiornata dei punti in cui sono presenti gli ordigni bellici e ne dispone la bonifica
Shares

È stata segnalata la presenza di nuovi presunti ordigni bellici nelle acque del Porto di Molfetta. Con una nota prodotta lo scorso 27 ottobre, la società Ediltecnica Srl ha comunicato i nuovi punti di localizzazione alla Capitaneria di Porto, che ha provveduto ad aggiornare l’elenco delle zone da sottoporre a bonifica.

Trentuno in tutto le aree da mettere in sicurezza con decorrenza immediata, come disposto attraverso un’ordinanza sottoscritta  lo scorso lunedì 30 ottobre dal Comandante della Guardia Costiera, capo del Circondario marittimo e Comandante del Porto di Molfetta Giulia Peruzzi.

Sino al termine delle operazioni di messa in sicurezza degli specchi acquei interessati, è consentita esclusivamente la navigazione di tutte le unità, al fine di raggiungere l’ormeggio lungo le banchine portuali. I comandanti delle unità, durante le manovre di ormeggio, laddove fosse necessario l’impiego dell’ancora, dovranno dar fondo alla stessa osservando un adeguato margine di sicurezza dai punti delle coordinate geografiche indicate dall’allegato all’ordinanza stessa.

In queste zone di mare restano inoltre vietate la pesca, in qualsiasi forma praticata, e le immersioni subacquee.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×