DA IMMOBILE CONFISCATO ALLA MAFIA A CENTRO INTERCULTURALE PER IMMIGRATI: IL PROGETTO “CROCEVIA DI STORIE”

molfettacentrointerculturaleimmigrati311023
Molfetta. Affidata la progettazione esecutiva del centro interculturale per immigrati, che sorgerà grazie ai fondi PNRR in Vico I Sant’Alfonso
Shares

Un centro interculturale per immigrati sorgerà a Molfetta all’interno di un immobile confiscato alle mafie, sito al civico 8 di Vico I Sant’Alfonso.

Con il titolo di “Crocevia di Storie”, il progetto è stato candidato all’avviso relativo alla presentazione di proposte d’intervento per la selezione di interventi di recupero, rifunzionalizzazione e valorizzazione di beni confiscati da finanziare nell’ambito del PNRR – Piano nazionale di ripresa e resilienza.

Risultato finanziabile, il Comune di Molfetta ha affidato la progettazione esecutiva dell’opera l’ing. Giovanni Antonio Angione, che con un’offerta al ribasso per il 7,37%, pari a 26mila euro IVA inclusa, si è aggiudicato l’appalto per: progettazione definitiva-esecutiva; direzione dei lavori e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione.

La spesa complessiva per la realizzazione del centro interculturale per immigrati, inserito nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche, ammonta a 280.500 euro, finanziata attraverso le seguenti modalità: 250mila euro provenienti dal PNRR; 5mila euro dal bilancio comunale; 25mila euro dal Fondo per le Opere Indifferibili, come disposto dal decreto del Ministero dell’economia e delle finanze.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×