PALLAVOLO, INDECO MOLFETTA ALLE PRESE CON UN NUOVO DERBY: IL 4 NOVEMBRE LA SFIDA CONTRO MATERVOLLEY

molfettaindeco011123
Molfetta. I biancorossi di mister Difino sfideranno la giovanissima formazione del Matervolley Castellana presso il PalaGrotte con fischio di inizio alle 17
Shares

Un nuovo derby pugliese per l’Indeco Molfetta in una sfida storica tra due piazze importanti del volley nazionale che hanno scritto pagine di storia di pallavolo anche in categorie importanti.

I biancorossi di mister Difino sfidano la giovanissima formazione della Matervolley Castellana, seconda squadra del team militante in A2 e palestra per i giovani talenti nazionali. Uno su tutti Colaci, regolarmente convocato nella nazionale juniores.

A sfidare i giovanissimi gialloblu ci sarà una Indeco Molfetta galvanizzata dall’ottimo successo esterno contro Ruffano e dal derby vinto in rimonta contro il CUS Bari che hanno fruttato i primi sei punti in graduatoria dopo la sconfitta contro Marigliano e il turno di riposo.

«A Marigliano abbiamo perso per dettagli, poi ci siamo compattati, abbiamo iniziato a fare bene ciò che sappiamo fare: correggere alcuni errori. Ed eccoci qui a lottare e battagliare contro tutti perché non ci sentiamo inferiori a nessuno e con il duro lavoro possiamo colmare il gap con le primissime».

Queste le parole di un galvanizzato Tritto che, nel derby contro il CUS Bari, ha ritrovato un posto nello starting six:  «La Mater è una squadra giovanissima, potrebbe peccare in esperienza, ma se è in giornata e se trova le giocate diventa difficile da fermare. Dobbiamo partire aggressivi in tutti i fondamentali – continua Tritto – fare la voce grossa perché vogliamo restare più in alto possibile.

Vietato distrarsi, guardare la classifica o pensare che sia un match dall’esito scontato. Quanto a noi, dobbiamo sbagliare il meno possibile: solo così, con questa unione d’intenti, possiamo proseguire il nostro momento positivo».

La Matervolley di mister Barbone vanta due punti in classifica in quattro sfide ed è decima in classifica. Al tiebreak vinto nella prima giornata contro Leverano, sono seguite due sconfitte contro le corazzate Gioia e Galatone.

Nell’ultimo turno, i gialloblu non hanno giocato il derby salvezza contro Modugno per le assenze di Colaci e Picchi, impegnati in uno stage con l’under 18 azzurra, a dimostrazione del tanto talento a disposizione del team del presidente Miccolis.

Fischio d’inizio fissato per sabato 4 novembre, al PalaGrotte, alle ore 17. Arbitreranno l’incontro Federica Varchetta e Jacopo Maria Lisena.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×