PROSPETTIVE MUSICALI, AL VIA LA SECONDA EDIZIONE DELLA RASSEGNA DI ACCADEMIA WAGNER E ICO MAGNA GRECIA

????????????????????????????????????
Molfetta. Otto i concerti che compongono il calendario di Prospettive Musicali, al via sabato 11 novembre con il tenore Josè Cura
Shares

Il faro della cultura internazionale torna ad illuminare Molfetta dalla Chiesa di San Pio X. È in programma per il prossimo sabato 11 novembre il primo appuntamento con il nuovo cartellone di “Prospettive Musicali”, rassegna organizzata dall’Accademia Musicale Wagner di Molfetta, in collaborazione con ICO Magna Grecia e la direzione artistica di Luigi Facchini e Giovanni Orsini.

Ad aprire il ricco calendario di eventi è “Canzoni Argentine”, il concerto del tenore di fama mondiale José Cura, che canterà e dirigerà l’Orchestra della Magna Grecia. Nel corso della rassegna, i concerti di Nada, Francesco Sarcina, frontman de Le Vibrazioni”, Evelyne Berezovsky e tanti altri.

“Prospettive Musicali” è stato presentato in anteprima lo scorso lunedì 30 ottobre, durante una conferenza stampa a cui hanno preso parte i due direttori artistici, il parroco di San Pio X don Vincenzo Di Palo, l’assessore alla Cultura Giacomo Rossiello, i direttori d’orchestra Piero Romano e Roberto Molinelli.

«Fino ad aprile “Prospettive Musicali” accompagnerà il pubblico con almeno un evento al mese – spiega il direttore artistico Luigi Facchiniin un calendario che spazia tra generi musicali e cultura internazionale. Comune denominatore di tutte le serate in programma, la musica dell’Orchestra della Magna Grecia, che riesce sempre a sorprendere e ad emozionare qualsiasi tipologia di pubblico. La diversificazione tra generi musicali, che anche quest’anno connota la rassegna, è un’idea condivisa con Giovanni Orsini. La musica è bella tutta e tutti i generi hanno qualcosa da raccontare del retroterra culturale in cui nascono, perciò, con l’obiettivo di coinvolgere un pubblico sempre vario, speriamo di diffondere quanta più cultura possibile, portando a Molfetta un nuovo fermento artistico e musicale. L’anno scorso tanti eventi sono stati sold out e anche quest’anno la risposta del pubblico  è molto calorosa. In parecchi hanno già acquistato l’abbonamento all’intera rassegna, anche per assicurarsi un posto in quelli che sono gli eventi più ambiti. Ringrazio il Comune di Molfetta, che continua a credere in noi, e ringrazio tutti coloro che a vario titolo ci sostengono, perché sono la nostra forza più grande».

IL PROGRAMMA:

 

Per prenotazioni abbonamenti e acquisto biglietti: Bar Sport (Corso Umberto, 65); London Bar (via Terlizzi, 6a); Chiesa San Pio X (viale Gramsci); Accademia Musicale Wagner. Acquisto biglietti online: TicketSms.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×