“CHIAMATI ED INVIATI”, PARTE A NOVEMBRE IL PERCORSO DI FORMAZIONE PROMOSSO DAL CENTRO MISSIONARIO DIOCESANIO

molfettachiamatiedinviati021023
Molfetta. Il percorso di formazione alla missionarietà partirà il 19 novembre e si terrà ogni terza domenica del mese presso il Seminario Vescovile
Shares

Chiamati ed inviati” è una proposta di formazione alla missionarietà promossa e curata dal Centro Missionario Diocesano, in collaborazione con il Centro Diocesano Vocazioni. Il percorso è rivolto a giovani e giovani/adulti, di età compresa tra i 17 e i 35 anni, che vogliono fare un’esperienza concreta di fede e di servizio.

Strutturato in incontri mensili, ogni appuntamento affronterà un tema missionario. Si alterneranno momenti di riflessione sul Vangelo a testimonianze di uomini e donne che vivono la missione come stile di vita. Tra le attività del corso sono previste attività dinamiche di gruppo, esperienze di prossimità e volontariato.

Inoltre obiettivo della formazione sarà evidenziare la centralità della persona umana, del suo inestimabile valore, per scoprirsi amati, capaci di accettarsi, accogliere e condividere la propria vita. Infatti i punti cardine del cammino saranno: l’ascolto, la condivisione, l’incontro e il rispetto per ogni creatura. Al termine del percorso verranno proposte delle esperienze di servizio missionario che potranno svolgersi sul territorio o in altri Paesi.

Gli appuntamenti sono in programma ogni terza domenica del mese e si svolgeranno presso il Seminario Vescovile di Molfetta, dalle ore 15 alle ore 19.30. Si parte il 19 novembre, mentre gli altri appuntamenti si terranno il 17 dicembre, il 21 gennaio, il 24 marzo. Il 21 aprile e il 19 maggio.

Per partecipare è necessario contattare, entro il 6 novembre, il Centro Missionario Diocesano, o per e-mail [email protected] o tramite whatsApp al 328 0967062.

 

Photo Credit da Pixabay

 

 

 

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×