ORDIGNI BELLICI NEL PORTO DI MOLFETTA, ALL’ELENCO AGGIORNATO SI AGGIUNGONO ALTRE QUATTRO AREE DI LOCALIZZAZIONE

capitanerieportopuglia1842019
Molfetta. La Capitaneria di Porto ha aggiornato l’elenco reso noto qualche giorno fa, che adesso annovera in tutto 35 aree di localizzazione
Shares

Sale a trentacinque il numero dei punti di localizzazione di presunti ordigni bellici. A seguito di una nuova ricognizione effettuata da Ediltecnica Srl, società che si sta occupando delle operazioni di bonifica preliminari alla realizzazione del Porto commerciale di Molfetta, la Capitaneria di Porto ha emesso una nuova ordinanza in cui si rende noto l’elenco aggiornato.

Ai trentuno siti censiti, da sottoporre a bonifica con decorrenza immediata, se ne aggiungono quindi altri quattro. L’elenco aggiornato è stato trasmesso all’Ufficio Territoriale del Governo – Prefettura di Bari, con consequenziale richiesta d’intervento del nucleo SDAI della Marina Militare. 

Come da ordinanza, sino al termine delle operazioni di messa in sicurezza degli specchi acquei interessati, a tutte le unità resta consentita esclusivamente la navigazione, al fine di raggiungere l’ormeggio lungo le banchine portuali. I comandanti delle unità, durante le manovre di ormeggio, laddove fosse necessario l’impiego dell’ancora, dovranno dar fondo alla stessa osservando un adeguato margine di sicurezza dai punti delle coordinate geografiche indicate dall’allegato all’ordinanza stessa.

In queste zone di mare restano inoltre vietate la pesca, in qualsiasi forma praticata, e le immersioni subacquee.

L’elenco aggiornato dei punti di localizzazione da sottoporre a bonifica:

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×