“APPIA WORK IN PROGRESS”, IL CONTRIBUTO DI GIOVANNANGELO DE GENNARO TRA MUSICA E RACCONTO

molfettaGiovannangelodeGennaro
Molfetta. Alla Sala dei Templari, in occasione della mostra, Giovannangelo de Gennaro condividerà la sua esperienza di musico-viandante
Shares

 “Il viaggio come esperienza sia interiore che esteriore” è il titolo dell’incontro con il musicista Giovannangelo de Gennaro, che si terrà alle ore 18.30 di giovedì 9 novembre alla Sala dei Templari, nell’ambito della mostra fotografica “Appia Work in Progress”.

Ispirata al libro scritto dall’autore e giornalista Paolo Rumiz, che qualche anno fa ha percorso a piedi la più grande via europea, la mostra nasce da un’idea di Francesco Mezzina e si concentra sulla parte finale del tracciato che si dipana in terra di Puglia.

«Avevo già percorso parte dell’Appia a Sud di Roma – spiega il Giovannangelo de Gennaro, che racconterà la sua testimonianza tra musica e parole – una strada vestita e ben sigillata, per molti chilometri, da un tessuto chiamato asfalto. In compagnia del fotografo Mauro Ieva parlerò in questa occasione dell’esperienza del camminare e dell’osservare. Il viandante durante il cammino, sviluppa i sensi. Tutto diventa percepibile e percettibile. Più si va avanti e più si “anticipano i sensi” . Diventa un gioco, dialogo con l’interiore e l’esteriore. Sarà un racconto di immagini che ho attraversato con occhi  puliti e rinfrescati dalla frenetica quotidianità. Ecco che l’obiettivo di una macchina fotografica può essere come lo sguardo attento di chi ha tempo da dedicare all’immagine. Il cammino dà anche questa opportunità».

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×