CROLLA MURO DI CINTA SULLA BATTIGIA, LA SEGNALAZIONE: «MANUTENZIONE INESISTENTE»

molfettacrollomurospiaggia21123 (1)
Molfetta. A crollare, una parte del muro che separa il caseggiato in costruzione tra via Saverio Nisi e via Don Grittani e la spiaggia retrostante
Shares

Un tratto di oltre cinque metri di muro è venuto giù nel tratto di costa immediatamente a Sud della spiaggia “La Bussola”. A crollare, una parte del muro che separa il caseggiato in costruzione all’estremità del Lungomare Colonna, tra via Saverio Nisi e via Don Grittani e la spiaggia retrostante.

Sulla battigia, massi e pezzi di cemento armato rendono ora impossibile proseguire lungo il tratto di litorale libero che conduce alla Prima Cala.

La segnalazione giunge in Redazione da un cittadino di Molfetta, che scrive: «Questi sono gli effetti di una manutenzione inesistente. Era scontato che il muro venisse giù, date le condizioni in cui versava fino a qualche giorno fa, prima di crollare sulla spiaggia e di rappresentare un pericolo per la pubblica sicurezza». Effettivamente con il bel tempo che ancora attira molte persone al mare, qualcuno avrebbe potuto farsi male. A questo rischio scampato, si aggiunge ora l’impraticabilità del tratto di litoranea compresa tra la spiaggia “La Bussola” e la Piscina Comunale, interessata dai lavori di riqualificazione finanziati con fondi PNRR. Anche l’impianto natatorio comunale di via Longone della Spina è recintato sul retro da un muro corroso e pericolante, che qualcuno ha già suggerito di risarcire, proprio per evitare che anche quel tratto crolli sulla battigia.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×