«DOVE ANDARE LA SERA?», MOLFETTA PROTAGONISTA DI UN IRONICO MEME VIRALE SU TIK TOK

molfettamemetiktok
Molfetta. Pubblicato su Tik Tok qualche giorno fa, il video ironizza sull’assenza di luoghi dedicati alla movida e al divertimento in città
Shares

Porto, Corso Umberto, Stazione e McDonald’s. Sarebbero questi i posti tra cui un’ipotetica comitiva di ragazzi molfettesi può scegliere per divertirsi la sera, secondo l’autore di un video che ritrae uno scorcio del Porto di Molfetta sulle note di “Total Eclipse Of The Heart”.

Pubblicato su Tik Tok cinque giorni fa, il meme è diventato virale nelle ultime settimane e ritrae alcuni bambini che stonano cantando il celebre brano di Bonnie Tyler, divenuto un tormentone negli anni ’80, in quella che sembra essere una recita scolastica.

Il meme è come sempre molto semplice e di immediato impatto: viene posta una domanda con varie opzioni, tutte stonate, in cui rientrano appunto Porto, Corso Umberto e Stazione, fino all’illuminazione finale con il bambino che canta bene quando compare la scritta McDonald’s.

La scena incriminata, resa facilmente utilizzabile grazie all’ormai famosissima App CapCut, è tratta dal film del 2010 dal titolo “Diary Of A Wimpy Kid”, famoso nel nostro paese col titolo tradotto “Diario Di Una Schiappa” ed è declinata su Tik Tok e Instagram in mille modi, per descrivere in maniera ironica diverse amare verità.

Tra cui la mancanza di luoghi di ritrovo e aggregazione per i giovani molfettesi, che si incontrano inevitabilmente in casa, in locali pubblici o, più spesso, per strada.

E così le strade, per alcuni ragazzi, tra giovani e giovanissimi, diventano teatro di scorribande, atti di vandalismo ed episodi di violenza gratuita. Come ricorderanno i molfettesi, sono diversi gli episodi che si sono tristemente registrati nei mesi scorsi e anche di recente, fino ad arrivare alla notte di Halloween, durante cui sono stati continuamente esplosi illegalmente petardi e fuochi d’artificio, oltre ad essere danneggiate auto e arredi urbani.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×