SOLLEVAMENTO PESI, LA MOLFETTESE FRANCESCA MININNI È CAMPIONESSA NAZIONALE UNDER 15

molfettafrancescamininni041123
Molfetta. La giovane atleta ha conquistato il titolo al Campionato Italiano di Pesistica Under 15 in corso a Cosenza
Shares

È molfettese la Campionessa Italiana di sollevamento pesi al di sotto dei quindici anni. La giovanissima Francesca Mininni è salita sul gradino più alto del podio a Cosenza, dove si sta svolgendo il Campionato Italiano di Pesistica Under 15.

Hanno raggiunto Cosenza per il Campionato nazionale 120 atleti in tutto, provenienti da tutte le regioni d’Italia, con 6 finalisti per ciascuna delle 20 categorie in gara (10 femminili e 10 maschili).

Classificatasi alle Finali Nazionali Under 13 e Under 15 a ottobre scorso, l’atleta dell’ASD The Box ha sbaragliato in Calabria le altre finaliste della sua categoria. Francesca Mininni si è distinta ancora una volta nell’esercizio di strappo e lancio (37kg strappo e 47 kg di slancio, il peso sollevato alle semifinali), aggiudicandosi l’ambito titolo nazionale a soli 13 anni.

Ma la vittoria non frena la sua voglia di fare sempre meglio. Francesca è infatti impegnata ad allenarsi per conseguire l’altro importante titolo azzurro, in vista delle Finali Nazionali Under 13, che si svolgeranno a dicembre prossimo a Roma, dove rappresenterà nuovamente la Puglia.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×