PORTO COMMERCIALE, INDAGINE PENALE: IL COMUNE DI MOLFETTA SARÀ DIFESO DALL’AVVOCATO MICHELE LAFORGIA

molfettaportopnr110122-c9a
Molfetta. All’avvocato Laforgia il compito di garantire legittimità e correttezza amministrativa dei lavori, nonché di tutelare l’ente comunale
Shares

A due giorni dal Consiglio comunale dedicato esclusivamente al porto commerciale e all’inchiesta della Procura di Trani che ha fatto emergere un “collaudato sistema di frode” nell’ambito dell’opera di completamento del molo di sopraflutto, il sindaco Tommaso Minervini ha conferito mandato di difesa all’avvocato Michele Laforgia dello studio legale multidisciplinare POLIS Avvocati di Bari, che tutelerà l’ente e l’amministrazione comunale.  

Nella mattinata di ieri, lunedì 6 novembre, il sindaco Minervini ha sottoscritto il decreto di nomina del legale del Foro di Bari, scelto per la sua comprovata esperienza e per la sua qualificazione professionale, a cui viene affidato l’incarico di patrocinio e di difesa dell’ente.

All’avvocato Michele Laforgia, il compito di “assistere e supportare il Comune di Molfetta in questa fase – contrassegnata dalla pendenza di una indagine penale – consentendo all’Ente di portare a termine i lavori e i procedimenti relativi al nuovo porto commerciale, nel rispetto dei principi che regolano l’azione amministrativa, oltre che per tutelare lo stesso Comune di Molfetta nell’ambito del procedimento penale in corso; lo stesso incarico è altresì esteso alla più ampia tutela dell’immagine della Civica Amministrazione e della Città di Molfetta, sia in relazione ai fatti de quibus, che di ogni altra azione o attività che vada a ledere in  ogni forma il buon nome e il patrimonio del Comune di Molfetta”.

L’attività legale di Laforgia è mirata inoltre a garantire legittimità e correttezza amministrativa dei lavori e dei procedimenti relativi al nuovo porto commerciale.

«Il futuro porto commerciale è molto di più che un’opera strategica – ha dichiarato il sindaco Minervini –  appartiene alla storia identitaria che si rigenera in una nuova prospettiva e che altrimenti consegnerebbe Molfetta all’anonimato. Molfetta ha il dovere di non fermare la costruzione del futuro. È per questa ragione che di fronte ad un’indagine contro una ditta subappaltatrice dei lavori già conclusi del porto, abbiamo deciso di nominare uno dei più noti professionisti, l’avvocato Michele Laforgia, simbolo di legalità, per difendere la prospettiva futura di una città che, nella legalità, reclama la propria storia identitaria».

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×