BONIFICA DEI FONDALI AL LARGO DI MOLFETTA, PROSEGUONO FINO AL 14 DICEMBRE LE ATTIVITÀ DI MESSA IN SICUREZZA

molfettacapitaneriadiporto
Molfetta. Prorogata fino al prossimo 14 dicembre l’ordinanza della Capitaneria di Porto relativa alla bonifica dei fondali da ordigni bellici
Shares

Avrebbero dovuto concludersi il 14 novembre, ma proseguiranno per un ulteriore mese, le operazioni di  salpamento di masse ferrose dai fondali dell’area portuale e dalle acque antistanti il Lungomare Colonna. 

Accogliendo la richiesta formale di Ediltecnica Srl, ditta che si sta occupando di eseguire i lavori di bonifica nell’ambito del progetto di dragaggio per la realizzazione del nuovo porto commerciale, la Capitaneria di Porto di Molfetta ha emesso una nuova ordinanza che proroga gli effetti di obblighi e divieti cui attenersi durante le operazioni di bonifica fino al 14 dicembre prossimo.

L’intervento consiste nel salpamento e nella rimozione di masse ferrose rinvenute durante l’attività di ricerca, non riconducibili ad ordigni residuati bellici, da parte della motonave “Brigida 2” e del galleggiante “Maratea”.

Durante le attività disposte, tutte le imbarcazioni in entrata o in uscita dal Porto di Molfetta, in corrispondenza delle zone interessate, sono obbligate a ridurre al minimo la velocità di navigazione, tenendosi ad almeno 50 metri dai mezzi impiegati nelle operazioni di ispezione dei fondali.

Le aree interessate, come anche la presenza degli operatori subacquei in mare, saranno opportunamente segnalate dalla ditta esecutrice.

I lavori saranno svolti in orario diurno e in presenza di condizioni meteo marine favorevoli.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×