“SAN MARTINO FRITTELLE & VINO”, TRA SAPORI E PROFUMI DELLA TRADIZIONE MOLFETTA SI PREPARA ALLA 1^ EDIZIONE DELLA FESTA D’AUTUNNO

molfettafestadautunno071123
Molfetta. L'evento enogastronomico si terrà nel Centro Antico sabato 11 novembre a partire dalle ore 19
Shares

Sarà il Centro Antico di Molfetta ad ospitare, sabato 11 novembre, la 1^ edizione della Festa d’Autunno “San Martino: Frittelle & Vino”. L’evento è organizzato dall’Associazione Hosts in Old Town – Molfetta che si occupa di Marketing territoriale per la diffusione del turismo molfettese dove storia, cultura, costumi ed enogastronomia sviluppano un turismo alternativo e sostenibile.

Questo evento sociale, aperto al pubblico, parte proprio dalla scelta del luogo: lo splendido borgo medioevale, luogo dove l’associazione proponente svolge principalmente l’attività lavorativa.

Un evento enogastronomico itinerante che prevede l’allestimento lungo le vie dei vari stand: lo show cooking della panetteria con le tradizionali frittelle, la vineria pronta ad offrire le diverse degustazioni di buoni vini, il birraio che spillerà le numerose tipologie di birra e il mastro castagnaro con le caldarroste cotte e servite al momento.

Inoltre ad animare il borgo con la briosa atmosfera di festa si esibirà un gruppo di musica folkloristica che con canti e balli dal vivo coinvolgerà briosamente i visitatori. Ad incorniciare ed arricchire l’evento, un angolo Photobooth a tema autunnale ideato proprio per poter scattare una foto ricordo della serata. Cosa c’è di meglio di un selfie con gli amici in ricordo dell’evento? Soprattutto se accompagnato da vini, birra, frittelle e castagne!

Una occasione per rievocare la tradizione con una serata dedicata alla cucina locale, alla musica dal vivo per riunire la comunità locale e i visitatori in un clima di festa e convivialità. L’evento permetterà ai fruitori di ogni dove di conoscere la città di Molfetta e promuovere le sue tradizioni.

Foto da Pixabay

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×