IL TENORE JOSÈ CURA CON L’ORCHESTRA DELLA MAGNA GRECIA APRE IL SIPARIO SU PROSPETTIVE MUSICALI

molfettajosècura111123
Molfetta. In programma un bellissimo repertorio di liriche argentine alcune delle quali scritte e orchestrate dallo stesso tenore di fama mondiale
Shares

Canzoni argentine” è il titolo dello spettacolo musicale che andrà in scena domani sabato 11 novembre presso la Chiesa di San Pio X alle ore 21. Protagonista della serata che dà il via al nuovo cartellone della rassegna Prospettive Musicali, a cura dell’Accademia Musicale Wagner, il tenore di fama mondiale Josè Cura accompagnato dall‘Orchestra della Magna Grecia.

Il concerto verterà sul bellissimo repertorio di liriche argentine, alcune della quali scritte e orchestrate dallo stesso José Cura. “Canzoni argentine” è un vero e proprio affresco musicale di ritmi, colori e melodie, alcune delle quali si ispirano a testi di Pablo Neruda.

In programma anche due brani di Walsh ed Herrera canzoni di Carlos Gustavino, definito lo Schubert argentino. Un evento unico per la città di Molfetta, di ampio spessore culturale come tutti gli altri eventi previsti dai direttori artistici Luigi Facchini e Giovanni Orsini.

Ancora una volta Prospettive Musicali ci proietta in una dimensione internazionale. Ingresso ore 20.30. Inizio concerto ore 21.

I biglietti per assistere al concerto sono disponibili sul sito TicketSms. Inoltre per prenotare o acquistare i biglietti è possibile rivolgersi presso l’Accademia Musicale Wagner, la Chiesa S.Pio X (viale Gramsci), Bar Sport (Corso Umberto, 65) e London Bari ( via Terlizzi 6a).

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×