BOXE, SPETTACOLO AL PALAPANUNZIO: CLAUDIO SQUEO SFIDA IL SUDAFRICANO LEBOGANG MASHITOA

molfettaclaudiosqueopienzabox081123
Molfetta. L’incontro tra Squeo e Mashitoa si terrà il 24 novembre prossimo intorno alle ore 21.30, durante l’evento “The night of Boxing”
Shares

È pronto a tornare sul ring il boxer molfettese Claudio Squeo, che il prossimo venerdì 24 novembre sfiderà il pugile sudafricano Lebogang Mashitoa durante il lungo evento “The night of Boxing”, in scena al PalaPanunzio a partire dalle ore 18.

L’incontro tra il Campione italiano dei pesi Cruiser e il suo sfidante è previsto alle ore 21.30 circa, al termine dei sei match dilettantistici e di un match Pro da sei round.

«Inizialmente avrei dovuto sfidare un IBF europeo – spiega Claudio Squeoche purtroppo è venuto meno per problemi organizzativi. Perciò abbiamo optato per un match di otto round contro un avversario di livello, posizionato bene nel ranking mondiale, ha battuto per due volte il campione del Sudafrica dei pesi massimi ed ha affrontato atleti di ottimo livello, da ultimo il 25esimo della classifica mondiale. Per cui avrò l’onore e l’onere di incontrare un avversario di tutto rispetto. Se dovessi vincere, avrò l’occasione di poter fare un salto di qualità e salire di parecchie posizioni nel ranking mondiale. In questo modo potrò giocarmi all’estero un titolo di livello internazionale, europeo e addirittura mondiale.

Combattere di nuovo in casa è per me motivo di grande orgoglio, perché sto trasformando Molfetta in una piccola Madison Square Garden d’Italia. Presumo che questo sia uno degli ultimi match che disputo qui, perché la caratura dei match diventa sempre più elevata e sostenere delle spese così elevate diventa difficile nel nostro territorio.

Dopo questo match, se tutto va come deve andare, sto valutando una strada oltreoceano, oppure vedrò se in Europa c’è qualche offerta adeguata. Attualmente sono 55esimo al mondo, con questa vittoria mi spingerei molto più su, per cui spero di vincere il prossimo incontro e di poter giocare la mia partita a livello internazionale con un bagaglio di esperienze adeguato. Lebo Mashitoa è un avversario molto prestante fisicamente, aggredisce, perciò lo spettacolo per il 24 novembre è assolutamente assicurato. L’unica anticipazione che posso fare, sempre se supero il prossimo match da vincitore, è che mi aspetta la conquista di un titolo molto prestigioso».

Per informazioni sull’evento e per l’acquisto dei biglietti è possibile rivolgersi ai seguenti recapiti: 3533751804 (Sabino); 3478263139 (Claudio); 3883437330 (Francesco) e 3913393603 (Gio).

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×