AVVIATI I LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DEL NUOVO NIDO COMUNALE DI PONENTE

molfettanidoponente071123_2
Molfetta. Eseguito lo spianamento dell’area e il tracciamento delle fondamenta del nuovo nido comunale in via Cavalieri di Vittorio Veneto
Shares

Operai al lavoro in via Cavalieri di Vittorio Veneto, per realizzare la struttura che accoglierà il nuovo nido comunale di Ponente. I lavori sono iniziati una settimana fa con lo spianamento dell’area e il tracciamento delle fondamenta.

Ad occuparsi della realizzazione dell’opera è la Edilsistem Srl di Molfetta, società vincitrice a maggio scorso della gara indetta dal Comune di Molfetta con un ribasso del 32,15% sull’importo della base d’asta.

Finanziato con fondi PNRR per un importo complessivo di 2milioni e 376mila euro, il nuovo nido comunale sorgerà a Ponente in via Cavalieri di Vittorio Veneto, su una superficie di 1660 metri quadrati composta da tre sezioni, con a disposizione uno spazio esterno di oltre 5mila metri quadrati che accoglierà spazi didattici all’aperto, tra cui orti botanici e parchi gioco.

«I lavori sono partiti in maniera spedita – ha dichiarato il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici, Nicola Piergiovannie presto i residenti di Ponente e della zona di espansione potranno contare su una struttura di cui si sentiva veramente il bisogno. L’attenzione che l’amministrazione rivolge alle esigenze delle famiglie è altissima, perciò una delle priorità valutate per l’intercettazione dei fondi del PNRR è stata quella di migliorare i servizi alle famiglie, partendo dalle scuole e, in questo caso, dalla realizzazione di un altro nido comunale in una zona strategica per la città».

Nel frattempo, sono stati avviati anche i lavori per la realizzazione del nuovo polo scolastico che sorgerà presso la scuola “G. Cozzoli” in via Berlinguer.

Finanziato per 5milioni e mezzo di euro grazie a fondi del PNRR, il progetto prevede la riconversione dell’edificio esistente e la costruzione ex novo del nuovo polo scolastico, che sarà presentato ai genitori degli alunni e ai componenti del Comitato di Quartiere “Madonna della Rosa” alle ore 18 di martedì 14 novembre prossimo.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×