AZIONE, CAMBIO AI VERTICI DELLE SEZIONI LOCALI: PETRUZZELLA E CARUSO ALLA GUIDA DELLA SEDE CITTADINA E ANCONA PRESIDENTE PROVINCIALE

molfettaazionecongressocittadino151123
Molfetta. A capo della sezione provinciale di Azione è stato eletto il consigliere comunale ed ex assessore Antonio Ancona
Shares

Cambio ai vertici delle sezioni locali di Azione, il partito fondato da Carlo Calenda. Durante lo scorso weekend si sono svolti infatti i due convegni, comunale e provinciale, durante cui sono stati attribuite le nuove cariche.  

A Molfetta sabato 11 novembre si è riunito il gruppo politico che alle passate elezioni amministrative ha presentato una lista con il simbolo di Azione Molfetta ed ha eletto, tra le file della maggioranza che supporta il Sindaco Tommaso Minervini, il Consigliere Comunale Antonio Ancona.

A seguito del  primo Congresso cittadino è stato eletto  il direttivo locale, composto da: Antonio Ancona; Valeria De Marco; Maria Pia Annese; Andrea Caruso; Michele Amato; Antonio Drago; Vito Fabio Ancona; Domenico Petruzzella; Mara Fiorentino. Tra loro sono stati eletti  Domenico Petruzzella in qualità di Segretario politico e  Andrea Caruso come Presidente.

«Inizia così un nuovo percorso di impegno politico con lo scopo di intercettare i bisogni e le necessità dei nostri concittadini e trovare, con i nostri rappresentanti politici nelle sedi di legiferazione, le opportune soluzioni alle esigenze che ci segnalano e riscontriamo tra la gente. Una condivisione dal basso con l’idea di dar voce a quella fetta di popolazione che non si immedesima nel frastuono urlato della politica molfettese, ma che si impegna ogni giorno sul campo mettendoci testa, lavoro e cuore – dichiara Domenico Petruzzella – da Artigiano sono abituato a lavorare sodo ogni giorno e senza sosta per trovare soluzioni alle problematiche che incontro e intendo usare in politica lo stesso spirito ed impegno con metodo, serietà ed abnegazione».

«Saremo attenti all’esigenze della nostra città affiancando e dando voce a tutti coloro che intendono fare qualcosa di costruttivo per la comunità – afferma  il neo presidente  Andrea Caruso – sono abituato ad osservare le regole ed a aiutare gli altri senza chiedere nulla in cambio, ho sempre fatto Volontariato, pratico un lavoro il quale mi permette di ascoltare le problematiche delle persone da ogni punto di vista e di cercare soluzioni, e tutto questo continuerò a farlo con la massima trasparenza con l’incarico che mi è stato conferito».

Nella giornata di domenica 12 novembre si è tenuto a Corato anche il congresso di Azione della Provincia di Bari. Hanno presenziato il Commissario Regionale di Azione Fabiano Amati ed il Commissario provinciale  Ruggiero Mennea, ambedue  Consiglieri Regionali del partito di Calenda.

A seguito di un partecipato dibattito  ed un confronto sui contenuti è stata approvata la mozione del candidato segretario Pino Picca eletto all’unanimità dai presenti.

Oltre al Segretario è stato eletto anche il Presidente Provinciale di Azione nella persona del consigliere comunale Antonio Ancona; un importante e prestigioso riconoscimento alle competenze politiche ed al lavoro svolto sul territorio da anni dal neo Presidente.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×