CIACK SI GIRA A MOLFETTA, PARTITE LE RIPRESE DI “W MUOZZART!” IL NUOVO FILM PRODOTTO DA KRAKEN LAB

molfettawmuozzart!krakenfilm141123
Molfetta. Sono iniziate ieri e proseguiranno sino a fine mese le riprese di “W Muozzart!”, il film diretto dal regista Sebastiano Rizzo
Shares

Ancora una volta Molfetta e le sue bellezze architettoniche fanno da sfondo a una nuova produzione cinematografica. Sono iniziate nella giornata di ieri, martedì 14 novembre, le riprese di “W Muozzart!”, il nuovo film realizzato dalla casa di produzione Kraken Lab, per la regia di Sebastiano Rizzo.

Il film, che ha già ottenuto il sostegno del Ministero della Cultura e della Fondazione Apulia Film Commission, nonché il patrocinio morale del Comune di Molfetta, racconta la storia di Tommaso, fisico atletico e sguardo fragile, pesce piccolo della criminalità organizzata, in fuga da una vita che non sente più sua.

È diretto a Giovinazzo, la sua città d’origine, dove chiederà aiuto alle persone che lo conoscono fin da bambino. Sulla strada incontra Justine, una ragazza francese anche lei diretta a Giovinazzo alla ricerca di Rocco, scomparso improvvisamente dalla sua vita dopo sei mesi d’amore.

Dopo l’incontro fortuito, Tommaso e Justine proseguono insieme il viaggio, diventando compagni d’avventura. Ma Justine non ritroverà l’amato Rocco e Tommaso non riconquisterà l’ambita libertà.

“W Muozzart!” è un racconto morale che trae ispirazione da una frase di Antoine de Saint’Exupéry “In ciascuno di noi c’è un Mozart assassinato”, che spalanca le porte alla volontà, alla speranza, al desiderio di essere migliori.

Un racconto morale di “formazione e di passaggio” da un modello di società ossessionata dal desiderio insano dell’accumulo di denaro, potere, oggetti, ad una visione della vita in cui “cambiare si può”.

Il progetto cinematografico di Kraken Lab, che conferma il suo impegno nella valorizzazione del territorio pugliese, mira a raggiungere il grande pubblico con la presentazione in anteprima a un festival di respiro internazionale e successivamente con la distribuzione della pellicola lungo l’intera filiera di cinema, Tv, home video e piattaforme digitali.

Le riprese, realizzate da una troupe di circa trenta addetti ai lavori, sono iniziate ieri tra Viale dei Crociati, piazzale e pineta Secca dei Pali e l’autolavaggio Tridente sulla SS16, in prossimità del Parco Oasi di Cala San Giacomo, e proseguiranno per altri sei giorni, fino alla fine del mese in corso, includendo tra le location anche via Uva e il bivio tra via Santa Lucia e contrada Piscina Michele.

Lungo le vie interessate, come disposto dall’ordinanza emessa dal Comandante della Polizia Locale, Cosimo Aloia, vige il divieto di circolazione per l’intera durata delle riprese.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×