GORAN BREGOVIC TORNA A MOLFETTA, APPUNTAMENTO IL 28 DICEMBRE ALL’EREMO CLUB

molfettagoranbregoviceremoclub141123
Molfetta. Accompagnato dalla storica The Wedding and Funeral Orchestra, Goran Bregovic torna ad esibirsi a Molfetta dopo sei anni
Shares

Il Maestro Goran Bregovic torna a Molfetta con la sua carovana di musicisti e la sua inconfondibile cifra stilistica. L’appuntamento, inserito nel cartellone invernale del Luce Music Festival, è fissato al prossimo giovedì 28 dicembre all’Eremo Club, dove il musicista e compositore di origini bosniache si esibirà assieme alla The Wedding and Funeral Orchestra e al coro delle voci bulgare.

Quello di Bregovic, in tour dalla scorsa primavera con il suo ultimo lavoro discografico “The Belly Button of the World”, è il primo evento annunciato dall’Eremo in vista delle prossime festività natalizie. A due giorni dalla notte di San Silvestro, il tempio molfettese della musica dal vivo aprirà le sue porte al pubblico proveniente da tutta Puglia per un concerto eccezionale.

Scritto durante i due anni di pandemia e uscito a maggio scorso, il nuovo album di Bregovic è un viaggio nella musica balcanica,  un lavoro composto da cinque brani scritti per tre violini solisti, un’orchestra sinfonica, un sestetto di voci maschili e la Wedding and Funeral Band. Un lavoro che mescola in maniera inedita liturgie cristiane, ebraiche e musulmane in un accorato inno alla pace.

Il musicista e compositore di Sarajevo torna a Molfetta dopo sei anni per la terza volta. Nel 2009 si esibì all’anfiteatro di Ponente e nel 2017 al Puglia Village. Entrambe le tappe hanno entusiasmato il pubblico molfettese, che ora attende il nuovo appuntamento con Goran Bregovic e la sua inconfondibile musica.

Per ulteriori informazioni sul concerto è possibile consultare la pagina Facebook dell’Eremo Club, mentre i biglietti sono disponibili online a questo link.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×