NATALE 2023, MOLFETTA SI VESTE A FESTA CON LUMINARIE E MERCATINI DI ARTIGIANATO LOCALE

molfettaeventinatale
Molfetta. Disposto il piano delle luminarie e dei mercatini natalizi di artigianato locale e degustazione di prodotti tipici
Shares

Con l’obiettivo di rivitalizzare le zone centrali della città e di promuovere il commercio urbano durante le prossime festività natalizie, la giunta comunale ha disposto, attraverso la delibera approvata lo scorso 9 novembre, il piano per l’installazione delle luminarie e dei mercatini tradizionali dedicati alla vendita di prodotti di artigianato locale e alla degustazione di prodotti tipici.

L’idea dell’amministrazione comunale, giunta su impulso dell’assessorato al commercio, guidato dall’assessore Carmela Minuto, è quella di potenziare i flussi turistici e commerciali durante il periodo natalizio rendendo più attrattivi e accoglienti gli spazi del centro cittadino.

Stando all’atto d’indirizzo della giunta comunale, le cosiddette casette di Natale che compongono i tradizionali mercatini saranno collocate preferibilmente nelle aree pedonali e utilizzate a titolo gratuito da hobbysti, operatori economici, associazioni di categoria e altre realtà commerciali. Non è previsto alcun onere relativo al canone di occupazione di spazi e aree pubbliche, dato che l’evento è patrocinato dal Comune di Molfetta.

L’installazione delle luminarie natalizie, che resteranno accese dal 1° dicembre all’8 gennaio, interessa gli ingressi principali alla città, quindi le rotatorie di via Terlizzi, via Giovinazzo e via Ruvo, l’ingresso da via Bisceglie.

Le luminarie natalizie addobberanno, inoltre, Piazza Aldo Moro, la Villa Comunale, i giardini di via Baccarini, corso Fornari e via Salvucci; la rotatoria tra via Craxi e via Saragat; le piazze mercato Gramsci, Minuto Pesce ed ex Mattatoio.

Come di consueto, sarà illuminato a festa il Corso Umberto, via Margherita di Savoia e Banchina San Domenico.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×