BONUS AFFITTO 2022, OLTRE 1500 FAMIGLIE DI MOLFETTA NON POTRANNO CONTARE SULL’INTEGRAZIONE

molfettapanoramicahome
Molfetta. A darne notizia, il vicesindaco Nicola Piergiovanni, che dichiara: «Azzerate le politiche sulla casa in un momento storico delicato»
Shares

«Purtroppo quest’anno il bando per la domanda relativa al contributo affitto per l’anno 2022 non ci sarà, perché il Governo non ha finanziato il fondo». Con queste parole il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici, Nicola Piergiovanni, ha comunicato una notizia tanto rilevante, quanto negativa.

Non potranno beneficiare del sostegno oltre 1500 famiglie molfettesi che, a differenza degli anni passati, non potranno contare sull’integrazione.

Negli scorsi anni, sulla spinta della crisi pandemica, il contributo all’affitto, istituito dalla legge 431/98, era tornato a livelli di finanziamento elevati, raggiungendo uno stanziamento a livello nazionale di 300 milioni di euro, comunque insufficienti al soddisfacimento del bisogno di tantissime famiglie sull’orlo della povertà.

«Quello del Governo – ha continuato Piergiovanniè un atto gravissimo, perché di fatto azzera le politiche della casa in un momento storico, di crescita della povertà, in cui invece andrebbero rafforzate e ampliate».

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×