METEO, BRUSCO CALO DELLE TEMPERATURE NEL FINE SETTIMANA: IN ARRIVO IL MAESTRALE

molfettaallertameteoventopioggia
Molfetta. Sull’intera Puglia sono previste raffiche di vento fino a 50 Km orari e un abbassamento medio delle temperature di circa dieci gradi
Shares

Freddo in arrivo durante il weekend. Il fine settimana si preannuncia all’insegna del maestrale e del netto calo delle temperature. Prevista pioggia debole dal tardo pomeriggio di oggi, venerdì 17 novembre, che proseguirà fino a tarda serata.

Il maltempo lascerà campo libero al sole, ma le temperature subiranno un drastico calo già a partire dalla serata di oggi. Il maestrale prenderà il posto dello scirocco e sferzerà con forza sulla Puglia per l’intero weekend. L‘abbattimento termico in arrivo porterà un calo delle temperature massime di circa dieci gradi, dai 23/24 gradi di oggi, a Molfetta si passerà ai 15/16 gradi di domani e dopodomani.

I cieli saranno tersi e soleggiati, l’aria sarà più pulita, ma bisognerà equipaggiarsi mettendo mano a indumenti e accessori invernali. Sciarpe e cappelli saranno indispensabili a fronteggiare le forti raffiche di vento, che potrebbero raggiungere un’intensità di cinquanta chilometri orari.  Il mare sarà molto mosso con rischio di mareggiate per le città lungo la costa. Pubblicato dalla  Protezione Civile regionale il messaggio di allerta gialla per vento, che interessa tutta la Puglia e che annuncia “Venti da forti a burrasca occidentali, con raffiche di burrasca forte nel pomeriggio, in rotazione dai quadranti settentrionali. Forti mareggiate lungo le coste esposte”.

A proposito di freddo intenso, dal 15 novembre fino alla fine di marzo è obbligatorio per legge, sulle strade di diverse zone della Puglia, portare le catene a bordo.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×