POLO SCOLASTICO “G. COZZOLI”, LA SODDISFAZIONE DEL COMITATO DI QUARTIERE MADONNA DELLA ROSA

molfettaprogettoscuola23
Molfetta. Per il Comitato di Quartiere la realizzazione del nuovo plesso porterà all'intera zona un'importante innovazione
Shares

Il Comitato di Quartiere Madonna della Rosa comparto 4/5/6/7/8, presente allincontro per la presentazione del progetto del nuovo polo scolastico che sorgerà presso la scuola G. Cozzoli, in una nota stampa esprime apprezzamento per questa importante innovazione.

Il nuovo edificio di via Berlinguer accoglierà, oltre alla scuola primaria di primo grado, anche una scuola dell’infanzia, accanto alla struttura preesistente, che sarà invece messa a disposizione del terzo settore.

«In data 14/11/23 alle ore 18.30, presso il plesso scolastico G. Cozzoli, si è tenuto un incontro di presentazione del nuovo polo dove siamo stati invitati a partecipare in qualità di Comitato di Quartiere Madonna della Rosa. Erano presenti per l’amministrazione Comunale: il vicesindaco con delega ai lavori pubblici sig. Nicola Piergiovanni, assistito dall’ing. Satalino, e gli ingegneri progettisti Mastropierro/Poli. Per il Comitato di Quartiere, il Presidente Damiano Favuzzi e il Segretario Saverio Minervini. Per l’istituto scolastico era presente il Dirigente G. Minervini, più un nutrito corpo insegnanti.

Questa idea del nuovo Polo nasce nel 2008, mentre nel 2018 vede la sua fattibilità. Ed ora, grazie al PNRR, vedrà la sua realizzazione presumibile entro il primo semestre del 2025. Il progetto prevede 4 Sezioni per l’infanzia con relativi accessori, mentre tutta la primaria sarà totalmente trasferita nel nuovo plesso. La vecchia struttura non sarà demolita, ma rimarrà a disposizione delle associazioni del territorio che ne faranno richiesta.

Noi del Comitato abbiamo espresso apprezzamento per questa innovazione, che oltre ad arricchire il nostro quartiere, recepisce le nostre istanze in accordo con l’assessore ai lavori pubblici Sig. Nicola Piergiovanni. E parliamo del progetto scuola sicura “Protocollo 49646 del 12/08/2015’’, dove avevamo previsto l’ingresso al plesso, non più da via Berlinguer, ma da via Tommaso Fiore: garantendo via Berlinguer fruibile e più sicura durante le entrate e uscite da scuola, oltre che all’allestimento dell’area verde con strutture ludico sportive che doveva essere a disposizione non solo dei bambini frequentatori il plesso, ma anche per i residenti. Ebbene, oggi abbiamo ribadito quanto protocollato, con un occhio attento anche ai nostri amici a quattro zampe per un eventuale dog park».

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×