«TUTTO SU MOLFETTA», IVAN CARDIA RACCONTA LA CITTÀ IN UN VIDEO GIÀ VIRALE

molfettavideoivancardia181123_1
Molfetta. Girato durante il “Pomeriggio di Radio 1” trasmesso in diretta da Molfetta lo scorso 16 novembre, il video racconta passato e presente della città
Shares

Il viaggio di Ivan Cardia alla scoperta di Molfetta è diventato un video che, in poco meno di sei minuti, racconta passato e presente della città. Dopo aver condotto la diretta del “Pomeriggio di Radio 1”, in onda su Rai Radio1 giovedì scorso, il noto conduttore itinerante ha pubblicato sui social l’atteso video girato con la troupe del programma, proprio in occasione della trasmissione. Nelle scorse ore il video è stato condiviso dal primo cittadino e da tantissimi molfettesi, tra cui chi, a vario titolo, ha contribuito alla sua realizzazione. Tra dirette radiofoniche e video brevi, ma pieni di contenuti, Cardia invita gli ascoltatori a visitare i borghi più suggestivi d’Italia, facendoli raccontare da chi li abita ogni giorno.

GUARDA IL VIDEO

Tra i monumenti storici e le meraviglie architettoniche del rione antico, Ivan Cardia si muove con disinvoltura a caccia del dettaglio che racconta la città, le sue origini, le tradizioni, il folklore e la immancabile gastronomia tipica.

Ad accompagnare Cardia e le telecamere di Rai Radio 1 in giro per Molfetta, diversi concittadini che si sono prestati in via straordinaria al ruolo di “Cicerone”, su tutti Corrado la Grasta, a cui è stato affidato il compito di tracciare le tappe salienti del racconto,  e dell’assessore alla Cultura e al Marketing Giacomo Rossiello.

Il video è stato condiviso naturalmente anche dal sindaco Tommaso Minervini, che ha scritto: «Molfetta con la sua bellezza, ha conquistato anche Ivan Cardia, giornalista di Rai Radio 1, da tempo in viaggio lungo lo Stivale alla scoperta delle comunità, delle eccellenze dell’artigianato, dei posti meno conosciuti che meriterebbero grandi vetrine. Ivan, giunto a Molfetta per una diretta radiofonica, ha realizzato un video che racconta la città in tutta la sua bellezza per farla conoscere al mondo dei social, con la promessa di tornare presto».

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×