LAVORI IN CORSO ALL’ISOLA ECOLOGICA DI LEVANTE, LA CONSEGNA ENTRO LA PROSSIMA PRIMAVERA

molfettalavoriadeguamentoisolaecologicalevante
Molfetta. In corso all’isola ecologica di Levante un intervento di ampliamento e adeguamento finanziato per 300mila euro da Regione Puglia
Shares

Procedono i lavori di ampliamento e adeguamento strutturale dell’isola ecologica di Levante. Iniziati da qualche settimana, i lavori si protrarranno fino alla prossima primavera, come annunciato via social dal sindaco Tommaso Minervini, che spiega: «Consegneranno alla città un’isola più ampia e adeguata alle esigenze dell’utenza. Non solo. In concomitanza ai lavori di adeguamento dell’isola, stiamo realizzando una strada che collegherà direttamente al Comparto 18 e, di conseguenza, andremo a migliorare e rendere più sicura la viabilità».

L’intervento, finanziato dalla Regione Puglia per un importo di 300mila euro, è volto al miglioramento della logistica interna dell’area, a favore della sicurezza nella movimentazione dei mezzi, degli operatori ecologici e dell’utenza. Previste, tra le altre cose, la realizzazione di un impianto di trattamento delle acque meteoriche e di quello idrico/fognario, e la riqualificazione dell’impianto elettrico con l’introduzione del fotovoltaico.

Nei giorni scorsi, inoltre, il Comune di Molfetta ha dato mandato all’azienda molfettese Vivaio La Riviera di Amato Michele & Co. SAS  di provvedere all’espianto e alla ripiantumazione di cinque alberi di olivo, di cui dovrà provvedere alla manutenzione per un anno. A questo servizio, si aggiunge l’incarico di potatura delle alberature di pertinenza del centro di raccolta rifiuti comunale lungo via Generale Amato. Il tutto per un importo complessivo di 3.830 euro IVA inclusa.

A latere dei lavori di adeguamento e ampliamento dell’isola ecologica di Levante il Comune sta provvedendo alla realizzazione di una nuova strada che collegherà il comparto 18 al resto della città, come previsto dal PRGC, limitrofa all’area d’intervento.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×