MECNA, RAPPER CHE CANTA DI PASSIONI E RELAZIONI FA TAPPA ALL’EREMO CLUB CON “STUPIDO AMORE TOUR”

molfettamecna091123
Molfetta. Il concerto si terrà il 2 dicembre e sarà la data conclusiva del tour partito lo scorso 3 novembre. Biglietti già disponibili
Shares

Mecna, il rapper che più di ogni altro mette passioni e relazioni al centro dei dischi fa tappa a Molfetta con “Stupido amore Tour”.  Sarà infatti l’Eremo Club a ospitare, il 2 dicembre, la data conclusiva del tour frutto dell’ultimo lavoro del rapper pugliese.

Mecna, infatti, nato a San Giovanni Rotondo 36 anni fa, è un rapper capace di raccontarsi in modo intimo e personale attraverso produzioni raffinate. Negli anni è riuscito a rendere il suo stile riconoscibile e apprezzato senza seguire le mode del momento.

Rivelazione della stagione 2012/2013 con il suo album d’esordio “Disco Inverno”, il rapper ha conquistato subito i media, il pubblico Hip Hop e tutta la scena indipendente italiana. Nel gennaio 2015 esce il suo secondo album “Laska” che consacra definitivamente il rapper e debutta alla posizione numero 8 della classifica FIMI.

A questo segue, a gennaio 2017, la pubblicazione di “Lungomare Paranoia”. A giugno 2018, invece, esce “Blue Karaoke”, lavoro che segna l’ingresso dell’artista nel roster di Virgin Records. Nel 2019 pubblica “Neverland”, il quinto album in studio per Virgin Records. L’album, realizzato in collaborazione con Sick Luke, ottiene un grande successo di pubblico e critica, e anche il tour successivo registrò  numerose date sold out.

A ottobre del 2020 pubblica “Mentre Nessuno Guarda”, l’ultimo fortunato album del rapper pubblicato per Virgin Records certificato disco d’Oro. Il 25 dicembre dello stesso anno l’artista si è esibito in diretta streaming presso una location d’eccezione, il rifugio Salei immerso nelle Dolomiti a 2250 metri di altitudine.

Nel 2021 escono i singoli “Soli”, brano che vede la partecipazione di Ghemon e Ginevra e “Mille Cose”, insieme alle collaborazioni con Francesca Michielin in “Se Fossi” e con Tredici Pietro in “Oro”. A giugno è uscito “Mentre Nessuno Guarda Deluxe Edition”, il repack dell’ultimo album di Mecna. È seguito poi l’album in collaborazione con Coco, “Bromance” che ha sfornato le hit “La più bella” (Platino) e “TILT” insieme a Sangiovanni.

Mecna è tornato ad aprile 2023 con i singoli “Mille Voci”, feat Drast, e “Ciò che Splende”, seguiti dall’album “Stupido Amore” uscito il 5 maggio, presentato con 6 showcase esclusivi dal vivo, tutti sold-out. I biglietti sono disponibili sul circuito Dice.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×