“MOLFETTA,TERRA PROMESSA”: STORIE DI ACCOGLIENZA E MIGRAZIONE NEL NUOVO EVENTO TARGATO FESTA DEI POPOLI

molfettacittà23
Molfetta. Il nuovo appuntamento si terrà il 24 novembre nella Sala Finocchiaro presso la Fabbrica San Domenico
Shares

Molfetta, Terra Promessa” è il nuovo evento promosso dal comitato organizzatore Festa dei Popoli Molfetta, coordinato dall’Associazione InCoMolfetta. Protagoniste della serata le storie di accoglienza e di migrazione raccontate da chi le ha vissute in prima persona e da ospiti esperti del tema.

Con questo ultimo evento, ancora una volta gli organizzatori perseguono l’obiettivo di far emergere il volto accogliente della nostra comunità, ma anche spiegare il fenomeno delle migrazioni con la voce di chi queste esperienze le ha vissute sulla propria pelle.

Durante la serata interverranno don Paolo Malerba, direttore Centro Missionario Diocesano, Kalusha Sawadogo, mediatore culturale e Valeria Sallustio, responsabili progetti SAI -Oasi2. Moderatrice sarà Vojsava Noka, cittadina albanese.

Anche la musica racconterà storie vicine e lontane con l’esibizione di Sokol Preka Gjergji Cindy Gjergji, musicisti albanesi, Nahid, cittadina iraniana, Chowdhury Sumpa Barua, comunità bengalese di Bari e i Fabulanova Folk Ensamble.

Molfetta Terra Promessa” rientra nel progetto Erasmus+ denominato Festa dei Popoli organizzato dai giovani della Rete dei popoli e coordinato dall’Associazione InCo-Molfetta. Il progetto è finanziato dall’Agenzia Nazionale per la Gioventù, responsabile dei fondi Erasmus+ per il capitolo giovani.

La serata si terrà venerdì 24 novembre nella Sala Finocchiaro presso la Fabbrica San Domenico di Molfetta. Inizio della manifestazione ore 18.30. Durante l’evento si raccoglieranno le firme per la campagna “Stop border violence” promossa dall’ICE -Iniziativa Cittadini Europei per chiedere che sia bandito l’uso della violenza, della tortura e di trattamenti inumani e degradanti nel controllo delle frontiere dello spazio Ue.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×