AERONAUTICA MILITARE, PUBBLICATO IL BANDO PER VOLONTARI IN FERMA INIZIALE: 1050 I POSTI DISPONIBILI

molfettaaeronauticamilitare23
Molfetta. La domanda di ammissione da presentare per via telematica dovrà essere inviata entro e non oltre il 15 dicembre 2023
Shares

Il Ministero della difesa ha indetto il Concorso Aeronautica Militare 2024 per il reclutamento di 1050 uomini e donne in ferma prefissata iniziale (FVI). Nello specifico i posti a disposizione sono così suddivisi: 1000 “ordinari” per categorie varie che saranno assegnate dalla Forza Armata e 50 riservati al settore di impiego COSMOS (STOS/Incursori).

Ci saranno due distinti incorporamenti. Previsto indicativamente per il mese di giugno 2024, il 1° incorporamento sarà destinato ai primi 525 candidati idonei e utilmente classificati nella graduatoria di merito “VFI” ordinari. Invece, il 2° incorporamento, previsto orientativamente a settembre 2024, includerà i 475 successivi candidati idonei e utilmente classificati nella graduatoria di merito VFI ordinari. Inoltre 50 posti saranno impiegati per il settore COSMOS (STOS/Incursori).

La domanda di partecipazione dovrà essere effettuata telematicamente sul sito del Ministero della Difesa entro e non oltre il 15 dicembre 2024. Per poter effettuare la candidatura è inoltre, indispensabile possedere le credenziali SPID, carta di identità elettronica (CIE), oppure la carta nazionale dei servizi (CNS).

Al concorso posso partecipare coloro che hanno i seguenti requisiti: cittadinanza italiana, godimento dei diritti civili e politici, aver compito il 18° anno di età e non aver superato il 24° anno di età. Inoltre i candidati non devono avere ricevuto condanne penali o essere imputati in procedimenti per atti dolosi.

Non bisogna, inoltre, essere stati destituiti, dispensati o dichiarati decaduti dall’impiego in una Pubblica Amministrazione.  O licenziati a seguito di procedimento disciplinare, oppure prosciolti, d’autorità o d’ufficio, da precedente arruolamento nelle Forze Armate o di Polizia.

Importante per la candidatura aver conseguito il diploma di istruzione secondaria di primo grado, ex scuola media inferiore. La selezione pubblica è aperta ai civili.

Le informazioni e il bando di concorso completo con tutti i dettagli sulla partecipazione e il reclutamento sono disponibili sul sito del Ministero della difesa a questo link.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×