MADONNA DEI MARTIRI, AL VIA LA PAVIMENTAZIONE DELLA PIAZZA. PIERGIOVANNI: «IL QUARTIERE CAMBIA VOLTO»

molfettapavimentazionemadonnadeimartiri221123
Molfetta. Il vicesindaco annuncia, oltre ai lavori di pavimentazione, l’avvio di altri due importanti interventi per la riqualificazione del rione Madonna dei Martiri
Shares

Sono partiti nella mattinata di oggi, mercoledì 22 novembre, i lavori per la realizzazione della nuova pavimentazione di Piazza Madonna dei Martiri. A darne notizia, il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Nicola Piergiovanni, che ha diffuso poco fa un messaggio video in cui annuncia non solo l’avvio dei lavori sulla Piazza, ma anche altri due importanti interventi, che contribuiranno a cambiare il volto di un quartiere periferico, ma che possiede un altissimo valore simbolico per la città di Molfetta.

Inseriti nel più ampio progetto di riqualificazione dell’intero rione, che prevede anche la creazione del nuovo waterfront di Ponente, i lavori avviati nelle scorse ore sulla Piazza che accoglie la Basilica della Madonna dei Martiri, spiega l’assessore Piergiovanni, costituiscono «Un intervento delicato e un momento importante che l’azienda sta predisponendo. Alla nuova pavimentazione della Piazza si aggiunge la bonifica ambientale che abbiamo realizzato nel tratto di costa su cui insistevano diversi massi buttati oltre quaranta/cinquant’anni fa in mare che, sempre grazie alla direzione dei lavori, ai progettisti e all’azienda incaricata, stiamo eliminando.

Annuncio inoltre che, prima dei terrazzamenti che verranno realizzati lato monte, sarà operato un importante intervento dell’Acquedotto Pugliese, che andrà a rifare tutta la fogna e l’impianto idrico dell’intero quartiere. Questa è la dimostrazione di quanto l’amministrazione e tutta la maggioranza abbia a cuore questo rione, su cui stiamo scommettendo tantissimo. Quindi oggi non faccio silenzio, oggi voglio condividere con tutti i cittadini di Molfetta questo intervento importante che riguarda più fronti, per rendere questo quartiere sempre più parte integrante della città».

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×