MALTEMPO A MOLFETTA, IN ARRIVO PIOGGIA E TEMPORALI: L’ALLERTA GIALLA DELLA PROTEZIONE CIVILE

molfettapioggia
Molfetta. Allerta gialla su Molfetta e la Puglia centro-meridionale per pioggia e temporali dalle ore 8 di oggi, fino alla mezzanotte
Shares

Il maltempo torna su Molfetta nelle prossime ore con pioggia, temporali e forti raffiche di vento. Nelle scorse ore la Protezione Civile regionale ha diffuso un messaggio di allerta gialla, in vigore a partire dalle ore 8 e fino alla mezzanotte di oggi, mercoledì 22 novembre.

Previste “precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati” sulla Puglia centrale adriatica e meridionale.

L’intera giornata di oggi sarà caratterizzata dalla pioggia e dal vento, che spirerà da Ovest e Nord Ovest con raffiche che potranno raggiungere fino a 37 Km orari nella tarda serata. L’arrivo di temporali è previsto invece per la notte tra oggi e domani.

In arrivo con la perturbazione un drastico calo delle temperature massime, che dai 22/23 gradi di ieri scendono da oggi a 14/15 gradi, con minime che rimarranno invece stabili sui 14 gradi. L’abbassamento anche delle temperature minime è invece previsto dai meteorologi a partire da sabato prossimo, con una riduzione di circa dieci gradi.

Nella giornata di oggi, su Molfetta e il litorale adriatico meridionale, i cieli saranno prevalentemente coperti con nubi sparse alternate a timide schiarite, con tendenza a un graduale aumento della nuvolosità fino a cieli molto nuvolosi con piogge e rovesci, anche a carattere temporalesco, a partire dalla serata.

Il mare sarà mosso con rischio di mareggiate importanti sulle città lungo la costa adriatica.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×