MOLFETTA SI CONFERMA CITTÀ DELLA MUSICA CON IL CORSO DI FORMAZIONE PER DOCENTI PROMOSSO DA MUSICAINSIEME

molfettamusicainsieme23
Molfetta. Il corso si è tenuto il 18 e il 19 novembre e ha coinvolto 25 docenti dell'infanzia, primaria e secondaria provenienti da tutta la Puglia
Shares

Ancora una volta Molfetta si conferma città della Musica. È noto come negli anni la nostra città sia sempre stata animata culturalmente e musicalmente da cori, orchestre, bande e band, gruppi amatoriali ed ottimi solisti.

Affondando le radici nell’opera didattica e culturale operata da don Salvatore Pappagallo, negli ultimi trent’anni l’offerta didattica in città si è ulteriormente ampliata aprendosi a nuove didattiche incentrate su Metodi educativi musicali innovativi.

L’Associazione Culturale e Musicale MusicaInsieme, già nota sul territorio per l’attenzione didattica verso l’infanzia attraverso molteplici metodologie (Suzuki, Orff, Gordon ecc), ha promosso per la prima volta nei giorni 18 e 19 novembre un Corso di Formazione per Docenti della Scuola dell’infanzia, primaria e secondaria.

l Corso tenuto dalla Prof. Laura Fermanelli è stato organizzato dal Centro nazionale di Formazione Didattica Progetti Sonori e riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione in convezione con l’Associazione MusicaInsieme.

È stato un week end di crescita professionale e musicale per ben 25 docenti provenienti da diverse parti della Puglia. Il corso “Musica in tutti i sensi” ha permesso di confrontare esperienze e conoscenze, mettendole in pratica, analizzandole, coinvolgendo ogni singolo partecipante che ha preso parte attiva al suo aggiornamento.

L’occasione culturale, fortemente voluta dalla Presidente dell’Associazione MusicaInsieme, la Prof.ssa Annalisa Andriani e dal suo Staff, ha permesso così di ampliare le proprie competenze professionali, di interfacciarsi con una docente formatrice molto esperta, fantasiosa e appassionata del proprio lavoro ma anche di conoscere altri docenti con esperienze diverse, apprezzare la nostra splendida città e farla conoscere oltre regione. A più voci sono stati richiesti ulteriori corsi di formazione e questo conferma la vocazione musicale della nostra città e la necessità di innovarsi con passione.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×