“FIBROMIALGIA E DOLORE CRONICO”, A MOLFETTA UN CONVEGNO A CURA DI CFU-PUGLIA

molfettafibramologia221123
Molfetta. L'incontro si terrà il 24 novembre presso l'Aula Consiliare di Palazzo Giovene a partire dalle ore 17.30
Shares

Si terrà a Molfetta venerdì 24 novembre un convegno dal titolo “Fibromialgia e dolore cronico. Approccio terapeutico e nuove prospettive”.

L’iniziativa è a cura dell’organizzazione di Volontariato CFU – Comitato Fibromialgici Uniti sezione Puglia, un’associazione di volontariato che ha lo scopo di promuovere attività mirate all’informazione sulla Sindrome Fibromialgica.

Si tratta di una patologia reumatica non infiammatoria, caratterizzata da dolore cronico diffuso che colpisce oltre 2 milioni di persone in Italia, più spesso donne in età adulta. I sintomi possono comparire in modo graduale e aggravarsi con il passare del tempo, oppure esordire improvvisamente dopo un evento scatenante, come un trauma fisico, un’infezione o uno stress psicologico.

Al convegno saranno presenti l’onorevole Marcello Gemmato, sottosegretario di Stato alla Salute, il Sindaco Tommaso Minervini, il Presidente del Consiglio Comunale Robert Amato, la Dirigente medico dell’Unità di Reumatologia di Barletta, Felice Spaccavento, anestesista, responsabile cure palliative ASL Bari e Valentina Lippoli, referente CFU-Puglia. L’iniziativa si avvale del Patrocinio del Comune di Molfetta.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×