LIBRI SOSPESI PER DIRE NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE, L’INIZIATIVA DI CONVERSAZIONI DAL MARE PER IL 25 NOVEMBRE

molfettaconversazionihome23
Molfetta. L'Associazione Artemia donerà il libro di Pietro Battipede “Io non ho più paura. Violenza: intuire per reagire"
Shares

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne il 25 novembre Conversazioni dal Mare attiva “I Libri Sospesi”. L’associazione Artemia, donerà i volumi di Pietro Battipede “Io non ho più paura. Violenza: intuire per reagire”, Progedit Editore.

Il volume collettaneo “Io non ho più paura” vuole rappresentare un utile strumento per quanti sono stati, sono o potranno risultare vittime di qualsiasi forma di violenza fisica e psicologica, economica e sessuale, in particolare di quello che oggi viene definito “stalking”.

Una guida in un percorso totalmente diverso: andare nel profondo e alle radici stesse della violenza in un religioso silenzio, anatomizzando il fenomeno per riequilibrare situazioni di disagio, incertezze e malesseri personali. “Capire per reagire” è una terapia che certo non evita di essere vittime, ma può trasmettere, a seconda dei casi, quella fiducia ed energia necessarie e sufficienti per contrastare forme di “dominio e potere”.

«Doneremo questo libro – dichiarano dall’associazione Artemia – e lo faremo trovare nel Duomo di Molfetta, grazie alla disponibilità e alla sensibilità di Don Gino Samarelli. Il libro sarà impacchettato e anonimo. Chi vorrà, chi ha bisogno potrà prenderlo. Non abbiate timore.”

I Libri sospesi di Pietro Battipede li trovate da sabato 25 novembre negli orari di apertura del Duomo di Molfetta dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 20. 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×